Western Digital My Net Wi-Fi Range Extender, il Wi-Fi a copertura estesa


Il nuovo My Net Wi-Fi Range Extender di Western Digital è, come il nome lascia intendere, uno strumento che permette di estendere la portata del segnale di una rete wireless domestica. Con questo nuovo dispositivo è possibile aumentare l’area coperta dal Wi-Fi migliorando al tempo stesso le prestazioni della rete.

Il My Net Wi-Fi Range Extender si presenta con dimensioni molto compatte (132 x 153,5 x 51 mm) che facilitano la collocazione in ogni ambiente. La grande efficacia del dispositivo è ottenuta grazie ad un sistema di “antenne 3×3” con Input ed Output Multiplo (MIMO) che permette di rilanciare in maniera più efficace il segnale Wi-Fi proveniente da un router o da un gateway. Il Range Extender è compatibile con gli standard IEEE 802.11 n/g/b/a ed offre una velocità massima che arriva fino a 450 Mbps.

Il Western Digital My Net Wi-Fi Range Extender è un dispositivo dual-band che può operare sia sulla tradizionale banda a 2,4 Ghz che sulla meno affollata banda a 5 Ghz. La selezione tra le due modalità avviene attraverso un semplice selettore posto sul corpo dell’apparecchio. Molto pratica si rivela anche la porta Gigabit Ethernet integrata che consente di collegare alla rete i dispositivi privi di connettività Wi-Fi.

Tra i punti di forza del Range Extender va sicuramente segnalata la procedura di configurazione estremamente semplice e che non richiede l’installazione di software particolari. Attraverso la funzione Wi-Fi Protected Setup (WPS) è sufficiente premere i pulsanti di configurazione sul Range Extender e sul router/gateway compatibile per registrare automaticamente il nuovo nodo della rete ed estendere la portata del segnale. Anche il posizionamento del My Net Wi-Fi Range Extender è estremamente semplice grazie all’indicatore frontale luminoso che fornisce visivamente una misura dell’intensità del segnale Wi-Fi e consente di individuare la posizione migliore.

Ideale per portare l’accesso ad internet e le funzioni di streaming multimediale in ogni punto della casa, il nuovo Western Digital My Net Wi-Fi Range Extender è proposto con un prezzo suggerito di 89,90 Euro. Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | Western Digital]

Lascia un commento