Cooler Master ha presentato il nuovo chassis mid-tower Centurion 6. Questo case propone un riuscito mix tra funzionalità, ricerca di design e costi contenuti nella più classica tradizione del produttore. Molto curata è la predisposizione per i sistemi di raffreddamento che offre una infinità di possibili combinazioni.
Il Centurion 6 è predisposto sia per un tradizionale sistema di raffreddamento ad aria sia per un più complesso impianto a liquido. Nel primo caso si hanno a disposizione molteplici soluzioni tecniche a seconda delle componenti hardware installate e della relativa potenza. Complessivamente è possibile installare fino a 9 ventole con diametro di 120 o 140 mm. Di queste una può essere dedicata completamente al raffreddamento dell’hard disk mentre le altre trovano collocazione sulle pareti laterali dello chassis. Sul pannello frontale è prevista la pre-installazione di una ventola da 140 mm con luce a LED di colore blu dal sicuro impatto visivo. Optando invece per il raffreddamento a liquido si hanno a disposizione i supporti per l’installazione del radiatore sul pannello superiore o posteriore.
Lo spazio interno del Cooler Master Centurion 6 è un esempio di razionalità e sfruttabilità. Il case è infatti in grado di ospitare differenti combinazioni di hard disk grazie alla presenza di ben 7 baie da 3,5 pollici e 4 da 2,5 pollici. Sono inoltre disponibili due ulteriori baie da 5,25 pollici. Il Case può ospitare schede madre nei formati Micro-ATX ed ATX ed offre una efficace distribuzione dei cavi che a sua volta facilità la circolazione dell’aria.
Un pannello di I/O è collocato nella parte alta del pannello frontale e mette a disposizione 4 porte USB (2 in standard 3.0 e 2 in standard 2.0) a cui si aggiungono l’uscita audio e l’ingresso microfono. Il Cooler Master Centurion 6 è realizzato con una robusta struttura in acciaio affiancata da elementi in gomma e da due strisce in alluminio che corrono verticali sul pannello frontale e che sono disponibili nei colori silver e black. Il case misura 200 x 464,5 x 481 mm per un peso di circa 5,9 Kg. Le vendite, secondo le indicazioni di Cooler Master, partiranno da questo mese di gennaio.
[Photo Credits | Cooler Master]