D-Link DSL-2740B, modem router Wi-Fi potente e sicuro


Il DSL-2740B di D-Link è un modem / router con tecnologia Wi-Fi integrata che permette di creare con semplicità una rete LAN affidabile e versatile. Questo prodotto permette di collegare facilmente sia dispositivi wireless che cablati ed è dotato di funzioni di sicurezza avanzate per la protezione della rete.

Il D-Link DSL-2740B è un prodotto ideale per realizzare una rete locale per la casa o per il piccolo ufficio sfruttando al meglio le potenzialità del Wi-Fi e i livelli di sicurezza offerti dal Firewall integrato. Completo nella dotazione di interfacce e nelle funzioni, il DSL-2740B si trova sul mercato a prezzi competitivi. Ad esempio fino al 9 giugno 2013 Euronics propone online questo modello (DSL2740B HW E1) a 34 euro con uno sconto di oltre 30% sul prezzo di listino.

Caratteristiche del D-Link DSL-2740B

Il D-Link DSL-2740B svolge contemporaneamente sia le funzioni di modem ADSL che quelle di router per l’accesso alla rete. Il dispositivo supporta le connessioni ADSL, ADSL2 ed ADSL2+ e permette quindi di utilizzare tutti i principali standard ADSL diffusi in Italia. La sezione Wi-Fi è particolarmente completa dal momento che supporta lo standard Wi-Fi 802.11n ed è retro-compatibile con i dispositivi 802.11b/g. In più grazie allo switch Ethernet a 4 porte è sempre possibile collegare computer ed altri dispositivi tramite cavo.

Il supporto alle specifiche IEEE 802.11n permette al DSL-2740B di raggiungere elevate velocità di trasmissione ideali anche per lo streaming multimediale. Nelle modalità 802.11g e 802.11b il router può sfruttare la caratteristiche di questi standard per offrire una ricezione migliore. Il collegamento di dispositivi wireless può utilizzare i protocolli di cifratura WPA, WPA2 e, per ragioni di compatibilità, WEP.

Restando in tema di sicurezza il D-Link DSL-2740B dispone di un Firewall NAT che protegge la rete da intrusioni e e da attacchi di tipo DoS (Denial of Service). Questo componente utilizza le funzioni SPI (Stateful Packet Inspection) per analizzare i pacchetti in transito e può applicare filtri per porta ed indirizzi MAC. Per offrire a tutti i dispositivi collegati una buona qualità di connessione il DSL-2740B dispone anche di specifiche opzioni QoS (Quality of Service).

[Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento