La primavera si avvicina rapidamente e come spesso accade questo periodo dell’anno vede il debutto sul mercato di nuovi prodotti. E’ questo il caso di Sony che ha annunciato l’imminente arrivo in Europa di nuovi quattro nuove fotocamere Cyber-shot della gamma 2014: DSC-WX350, DSC-WX220, DSC-W800 e DSC-HX60/HX60V.
Sony Cyber-shot DSC-WX350 e DSC-WX220
Nel mercato delle compatte la nuova gamma Sony propone come modello di punta la nuova Cyber-shot DSC-WX350. Si tratta di un modello con sensore Exmor R CMOS da 18,2 MegaPixel abbinato ad un potente zoom ottico 20x che offre eccellenti possibilità di ingrandimento. Tra le caratteristiche di questo modello si segnala ancora la presenza dell’interfaccia Wi-Fi con NFC che facilita la condivisione delle immagini, il supporto per la registrazione video in Full HD e l’estesa autonomia che consente di realizzare fino a 470 scatti con una sola carica.
Di impostazione simile è la nuova Cyber-shot DSC-WX220. Anche qui troviamo un sensore Exmor R CMOS da 18,2 MegaPixel abbinato in questo caso ad uno zoom ottico 10x. Anche la WX220 dispone della tecnologia wireless Wi-Fi/NFC e può registrare video in formato Full HD.
Sony Cyber-shot DSC-W800
A completare la nuova gamma 2012 troviamo la Cyber-shot DSC-W800. Su questo modello Sony ha scelto di adottare un sensore Super HAD CCD da 20,1 Megapixel abbinato ad uno zoom ottico 5x. Tra le caratteristiche della DSC-W800 si segnala la funzione Advanced Flash che consente di illuminare correttamente i soggetti anche a distanze non supportate dai flash tradizionali.
Una nota a parte meritano le nuove DSC-HX60/HX60V dedicate ad una utenza più esperta. I due modelli differiscono per la sola presenza del modulo GPS sulla versione ‘V’ e si caratterizzano per un sensore Exmor R CMOS da 20,4 MegaPixel abbinato ad un potente zoom ottico 30x.
Prenotabili sul sito Sony.it, la nuove Sony Cyber-shot saranno disponibili in Italia a partire da marzo 2014.
[Photo Credits | Sony Europe]