Nonostante risalga agli albori dell’informatica la tastiera resta la periferica più veloce ed efficiente per scrivere. Lo scopriamo quotidianamente quando ad esempio proviamo a scrivere una frese appena un po’ articolata sui piccoli tasti virtuali di uno smartphone. La nuova Logitech K780 Multi-Device Wireless Keyboard vuole offrire il meglio di una tastiera fisica su ogni genere di dispositivo.
Caratteristiche della Logitech K780
Come il nome esteso lascia intuire la nuova Logitech K780 è nata per funzionare con computer, tablet e smartphone. La periferica supporta infatti i sistemi operativi Windows, OS X, Android ed iOS e permette quindi di scrivere sempre alla stessa maniera a prescindere dal dispositivo utilizzato in quale momento. Un bel vantaggio quindi specie per chi lavora molto su documenti di testo, email e messaggi.
Complessivamente compatta (158 mm x 380 mm) e leggera (875 g), la Logitech K780 offre tasti di grande dimensione anche grazie all’originale disposizione ed alla forma circolare. A sinistra è presenta anche il tastierino numerico molto comodo quando c’è da digitare sequenze di numeri. Un supporto in gomma nella parte alta della tastiera permette di sostenere un tablet o uno smartphone in una posizione ideale per la scrittura.
Doppia interfaccia wireless
A dare grande versatilità alla nuova Logitech K780 è la doppia interfaccia wireless. La tastiera può infatti essere collegata in Wi-Fi al PC utilizzando un piccolo ricevitore da inserire in una porta USB libera mentre per tablet e smartphone si può utilizzare direttamente l’interfaccia Bluetooth. Un piccolo selettore denominato Easy-Switch permette di passare velocemente da un dispositivo all’altro mentre.
La Logitech K780 è alimentata da due normali batterie AAA che grazie ai bassi consumi della tastiera possono durare fino a 24 mesi. Disponibile da questo luglio la K780 è proposta sul sito Logitech al prezzo di 103,99 euro.
[Via & Photo Credits | Logitech]