Tra le novità che Samsung porta ad IFA 2016 arrivano anche due nuovi smartwatch della famiglia Gear. Il produttore ha infatti svelato aspetto e caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Gear S3 declinato nelle versioni Frontier (di impostazione più sportiva) e Classic (dall’aspetto più tradizionale).
I nuovi Samsung Gear S3 Frontier e Classic
I nuovi Samsung Gear S3 Frontier e Classic partono da impostazione comune che ruota attorno al grande display circolare AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel. Su entrambi i modelli Samsung ha montato un processore dual core da 1 Ghz abbinato 768 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria dati. Per garantire una migliore autonomia i nuovi Gear S3 utilizzano una batteria integrata e ricaricabile da ben 380 mAh in grado di fornire fino a 4 giorni di autonomia.
Per i nuovi Samsung Gear S3 Frontier e Classic molta attenzione è stata posta su praticità e resistenza. I due modelli rispondono infatti allo standard IP68 che ne garantisce la resistenza all’acqua ed alla polvere. I due smartwatch adottano inoltre la protezione Corning Gorilla Glass SR+ specificamente progettata per proteggere lo schermo dei dispositivi indossabili.
Anche con GPS ed LTE
Comune ai due modelli è anche la dotazione di sensori che include accelerometro, giroscopio, barometro, e sensore di luce ambientale. I Samsung Gear S3 Frontier e Classic sono dotati di ricevitore GPS e supportano le interfacce wireless Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n ed NFC. Il modello Frontier è dotato anche di connettività 3G/LTE. Grazie a microfono ed altoparlante integrati è possibile attivare funzioni di messaggistica vocale e riprodurre file audio.
Da segnalare infine che i nuovi Gear S3 utilizzano il sistema operativo Tizen.
[Via & Photo Credits | Samsung]