IoT, QNAP supporta Arduino


Nel settore della Internet of Things un ruolo importate verrà sicuramente giocato da progetti open come Arduino che permettono a maker ed aziende di sviluppare sistemi di controllo a basso costo. QNAP, società nota tra le altre cose per le soluzioni NAS, ha annunciato l’imminente introduzione del supporto per Arduino nel software QIoT Suite Lite.

IoT, Arduino e gestione dei dati

Nella internet delle cose sarà sempre più necessario gestire grandi quantità di dati. Sensori e videocamere connesse genereranno un flusso di dati che dovrà essere elaborato con efficienza ed archiviato in modo sicuro. La collaborazione tra QNAP e Arduino va proprio in questa direzione e consentirà a piattaforme come Yun o Tian di mediare tra sistemi IoT e architettura di storage. Il software QIoT Suite Lite sarà aggiornato in questo senso già a partire dal primo trimestre del 2017.

Gli sviluppatori di sistemi basati su Arduino potranno connettere i dispositivi IoT in modalità wireless utilizzano tra gli altri gli standard Wi-Fi e Bluetooth Low Energy (BLE).

[Via | QNAP]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento