Riguarderà gli utenti Android ed iPhone una svolta in programma a partire dal prossimo 7 dicembre 2019 per tutti coloro che sono soliti utilizzare WhatsApp, almeno stando alle informazioni emerse di recente per coloro che sono soliti diffondere notizie non veritiere attraverso l’app di messaggistica.
In questo particolare contesto, come evidenziano i ragazzi di bufale.net, diventa davvero importante analizzare più da vicino quanto è stato annunciato dallo staff di WhatsApp, in modo tale da comprendere al meglio come stiano per cambiare le cose in Italia:
“WhatsApp intraprenderà azioni legali contro coloro che riteniamo commettano o aiutino altri a commettere abusi che violano i nostri Termini di servizio, come l’invio di messaggi automatici o di massa, o l’uso non personale, anche se tale valutazione si basa su informazioni disponibili solo al di fuori della nostra piattaforma.
WhatsApp è stato progettato per la messaggistica privata, quindi abbiamo intrapreso azioni a livello globale per prevenire messaggistica di massa e per imporre limiti sull’utilizzo improprio degli account di WhatsApp. Abbiamo anche intensificato la nostra capacità di identificare gli abusi, cosa che ci ha aiutato a bannare 2 milioni di account al mese a livello globale”.
Insomma, fate molta attenzione in queste ore alle informazioni emerse sullo sviluppo di WhatsApp, grazie ai dettagli raccolti per il pubblico da alcuni giorni a questa parte qui nel nostro Paese.