EA ha confermato che la sua piattaforma Origin, che ospita tutti i suoi principali giochi, è di nuovo in una fase down oggi 1 marzo 2020. Non è stata condivisa alcuna spiegazione dietro le ondate di problemi del server EA, ma sembra che titoli ampiamente come Apex Legends, FIFA 20 e Start Wars Battlefront 2 siano stati tutti interessati. Da capire se il malfunzionamento sia riscontrato su scala globale o meno.
L’aggiornamento più recente del team di supporto EA aggiunge una serie di considerazioni alle impressioni e alle ipotesi che sono state avanzate dal pubblico del web in queste ore: “Stiamo esaminando i problemi con i nostri siti Web, giochi e servizi. Torneremo qui da voi con ulteriori aggiornamenti appena li avremo“.
In precedenza era stato dichiarato quanto segue: “Origin al momento non funziona, stiamo esaminando i problemi relativi a giochi e servizi. Per ulteriori aggiornamenti, segui la nostra pagina principale della Guida di EA.”
Va precisato che i server Origin risultino inattivi (o quantomeno funzionanti a fasi alterne) da ieri sera, secondo i giocatori che hanno provato ad accedere a titoli popolari come Apex Legends e FIFA 20. L’interruzione è iniziata attorno alle 19 di sabato, e sembra interessare molti servizi di origine di base.
Sembra che i problemi del server EA di oggi siano simili a quelli che hanno interessato la piattaforma questa settimana. Il rilevatore di interruzioni Down Detector ha visto un picco nei problemi di EA down, FIFA 20, Apex Legends e Origin per quanto concerne la questione server.
La maggior parte degli utenti si trovano ad affrontare problemi di accesso. La mappa delle interruzioni di Down Detector afferma che i problemi del server EA colpiscono principalmente i giocatori nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa. Non è chiaro cosa potrebbe aver causato l’interruzione di questa sera e quanto tempo potrebbe influenzare i giochi di Origin come Star Wars Battlefront 2.