Le indiscrezioni del momento, in ambito tablet, ci dicono con insistenza che i nuovi iPad Pro e MacBook con display mini-LED potrebbero essere lanciati nel 2021 dal produttore americano. La società taiwanese Ennostar inizierà la produzione di unità di retroilluminazione Mini-LED per un imminente iPad Pro da 12,9 pollici alla fine del primo trimestre o secondo trimestre di quest’anno, secondo fonti del settore citate da DigiTimes.
Probabile che iPad Pro e MacBook con display mini-LED siano lanciati nel 2021
Nello specifico, Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà di quest’anno, con Epistar che funge da fornitore esclusivo di chip Mini-LED che saranno confezionati in unità di retroilluminazione da Lextar, afferma il rapporto . Questo lasso di tempo è stato vociferato più volte, con alcuni rapporti che restringono il rilascio al primo trimestre , quindi è possibile che il nuovo iPad Pro venga introdotto a marzo.
Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici dovrebbe inoltre presentare un chip A14X più veloce e il supporto per le reti 5G sui modelli con connettività cellulare. Non è chiaro se Apple abbia intenzione di introdurre un nuovo iPad Pro da 11 pollici allo stesso tempo, poiché molte voci hanno menzionato solo l’iPad Pro da 12,9 pollici. Una possibilità è che la retroilluminazione Mini-LED sarà limitata al modello da 12,9 pollici, con le nuove funzionalità chiave del modello da 11 pollici limitate al chip A14X e al supporto 5G, ma non è chiaro.
Apple probabilmente adotterà anche la retroilluminazione Mini-LED per i nuovi modelli di MacBook che verranno svelati nella seconda metà di quest’anno, secondo il rapporto. L’analista Apple Ming-Chi Kuo prevede che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici verranno lanciati nella seconda metà del 2021 con un nuovo design, il ritorno di una porta HDMI e un lettore di schede SD , la rimozione della Touch Bar, classica Ricarica MagSafe con un cavo di alimentazione staccabile e altro ancora.
Insomma, la situazione è molto chiara, anche se al momento non abbiamo conferme ufficiali a proposito dei progetti di Apple che potrebbero convergere verso iPad Pro e MacBook con display mini-LED lanciati nel 2021. Di sicuro, l’idea del colosso di Cupertino è quella di puntare tanto su questo settore, in attesa di conoscere l’evoluzione della situazione economica. Del resto, sotto tanti punti di vista il 2021 è destinato a non essere migliore del 2020 e di questo tutti devono tener conto considerando quanto abbiamo vissuto di recente.