Non è stato un impatto sul mercato particolarmente felice per coloro che hanno deciso di puntare su un iPhone 14 Pro. In particolare, Apple sta indagando su un bug che potrebbe causare il blocco dei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dopo che i clienti hanno trasferito i propri dati da un iPhone più vecchio, ha affermato oggi la società in una nota interna ottenuta da MacRumors. Un’altra bella gatta da pelare, dopo le segnalazioni sul bug relativo all’attivazione dei device tramite una rete WiFi aperta.
Cosa sappiamo sui problemi per iPhone 14 Pro dopo il trasferimento dati da altri iPhone
Nella nota, Apple afferma di essere “a conoscenza di questo problema e sta indagando”. Apple afferma in particolare che alcuni clienti potrebbero scoprire che i loro nuovi modelli iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max si bloccano e non rispondono dopo un ripristino di iCloud o un trasferimento di dati dal loro precedente iPhone durante il processo di avvio rapido.
Come soluzione temporanea, Apple consiglia ai clienti di forzare il riavvio del proprio iPhone se non risponde per più di cinque minuti. I nuovi clienti di iPhone 14 Pro hanno affrontato un problema simile venerdì per quanto riguarda l’attivazione del dispositivo. Mentre iPhone 14 Pro viene fornito con iOS 16 , è disponibile un aggiornamento iOS 16.0.1 che i clienti dovrebbero installare dopo aver configurato i loro nuovi dispositivi.
Come se non bastasse, i possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dovrebbero essere consapevoli del fatto che la versione beta di iOS 16.1 impedisce al GPS di funzionare correttamente sui dispositivi per molti utenti. Chiunque faccia affidamento sul rilevamento della posizione dovrebbe evitare la versione beta per ora.
I bug sono comuni con il software beta, ma questo problema interessa una funzione principale dell’iPhone, spingendoci a condividere questo avviso. Gli utenti di iPhone 14 Pro che hanno già installato la versione beta di iOS 16.1 dovranno eseguire il downgrade a iOS 16.0.1 o attendere che una successiva versione beta di iOS 16.1 risolva il problema per ripristinare la funzionalità GPS. Una causa del bug non è chiara.
Come l’Apple Watch Ultra, i modelli di iPhone 14 Pro sono dotati di supporto GPS a doppia frequenza . Ciò significa che gli iPhone possono ricevere segnali dai satelliti GPS che operano sia sulla frequenza L1 legacy che sulla frequenza L5 a potenza superiore, che possono viaggiare meglio attraverso ostacoli come edifici e alberi. Una combinazione dei due segnali dovrebbe portare a una migliore precisione della posizione nelle app di mappatura e altro ancora. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus standard non hanno il supporto GPS a doppia frequenza. Insomma, settembre critico per iPhone 14 Pro.