Ci stiamo avvicinando a grandi passi all’uscita dei nuovi Samsung Galaxy S23, con appuntamento più vicino di quanto ci si possa aspettare. La serie dovrebbe essere lanciata nel mese di febbraio 2023 e molto probabilmente avrà tre dispositivi: Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra. Mentre tutti e tre i telefoni sono stati avvistati su varie piattaforme di certificazione in passato, nei giorni scorsi il Galaxy S23 ha fatto visita ad altre due piattaforme di certificazione, la NBTC tailandese e la BIS indiana, che rivelano alcuni dettagli interessanti.
Il punto della situazione sui rumors inerenti il Samsung Galaxy S23
In precedenza, si ipotizzava che il numero di modello di una delle varianti del Galaxy S23 fosse SM-S911B/DS. Tuttavia, non ci sono state conferme al riguardo. In questi giorni, lo stesso modello è apparso su Thai NBTC per la certificazione. È interessante notare che l’elenco menziona che il suo nome commerciale è Galaxy S23, confermando le precedenti speculazioni sul nome e sul numero di modello.
Insieme a NBTC, anche il Galaxy S23 (SM-S911B/DS) ha visitato la piattaforma di certificazione BIS, che conferma che l’azienda sta lavorando per portare lo smartphone in India. Considerando che il Galaxy S23 sta per essere certificato da diverse autorità, sembra che lo sviluppo del telefono sia completo e il lancio della gamma Galaxy S23 sia sulla buona strada.
Secondo indiscrezioni precedenti, il Samsung Galaxy S23 presenterà una versione overcloccata di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Ancora più importante, il telefono avrà lo stesso chipset in tutti i paesi . Quindi, si spera, questa volta non devi lamentarti del fatto che Samsung abbia riservato un trattamento speciale ad alcuni paesi e ne abbia offerti altri con il chipset Exynos meno capace.
Le perdite precedenti hanno anche rivelato che il Galaxy S23 avrà una batteria da 3.785 mAh con supporto per la ricarica cablata da 25 W e le sue opzioni di connettività includeranno 5G, Wi-Fi 6, UWB e NFC. Sebbene al momento i dettagli sul display e sulla fotocamera siano scarsi, aspettati che Samsung offra sensori della fotocamera più recenti e migliorati, nonché uno schermo migliore.
Sarà fondamentale utilizzare un chipset Qualcomm Snapdragon per l’intera serie Samsung Galaxy S23 il prossimo anno piuttosto che dividere il mercato tra Snapdragon ed Exynos, presumibilmente per motivi di riduzione dei costi. Allo stesso tempo, questa nuova ampia adozione dei chipset Qualcomm consentirà al nuovo “dream team” di Samsung di sviluppare un chipset interno competitivo che potrebbe essere rilasciato per gli smartphone di punta nel 2025.