Cosa ci aspettiamo dal mondo PS5 in vista del 2023

Il 2023 è appena iniziato e tanti utenti si chiedono cosa sia lecito aspettarsi dal nuovo anno sul fronte PS5. Sony ha grandi progetti per la sua console PlayStation 5 nel 2023, che includerà nuove versioni hardware, nuovi videogiochi e molto altro. Sarà difficile per Sony superare l’incredibile 2022 che ha avuto la PS5 , ma uscirà sicuramente oscillante.

Il 2022 ha visto l’uscita di alcuni dei principali giochi per PlayStation 5, anche se sotto forma di titoli cross-gen disponibili anche per PS4, come Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok. Nel 2023, i giocatori di PS5 possono aspettarsi che più giochi vengano sviluppati specificamente pensando alla nuova console, poiché Sony dovrebbe iniziare finalmente a passare dalla PS4 in modo significativo.

PS5

Le novità previste sul fronte PS5 entro un anno

Microsoft ha introdotto il suo controller Xbox Elite anni fa per ottenere recensioni entusiastiche, con molti fan che hanno affermato che gli aggiornamenti forniti dal controller premium valevano l’investimento. Il successo di Microsoft con l’Elite Controller significava che era solo una questione di tempo prima che Sony seguisse l’esempio con un proprio controller. A partire dal 26 gennaio, i giocatori PlayStation possono mettere le mani sul nuovo controller DualSense Edge. L’equivalente per PlayStation del controller Xbox Elite, DualSense Edge presenta una vasta gamma di miglioramenti che dovrebbero renderlo il controller definitivo per i giocatori PS5.

Sebbene Sony abbia sicuramente creato una libreria incredibilmente impressionante di giochi esclusivi di prima parte, il marchio PlayStation è stato ampiamente definito dalle versioni di terze parti nel corso degli anni. Che si trattasse di Final Fantasy 7 che passava dalla Nintendo alla PlayStation 1 o alla PS2 che assicurava l’esclusività a tempo per la trilogia originale di Grand Theft Auto, i franchise di terze parti hanno spesso fatto della PlayStation la loro casa. I fan possono aspettarsi che questo trend continui nel 2023, con molti enormi giochi di terze parti all’orizzonte.

Le nuove versioni di giochi occuperanno la maggior parte del tempo dei giocatori nel 2023, ma hanno anche del nuovo hardware da aspettarsi. I fan della realtà virtuale avranno presto un nuovo visore da provare mentre Sony si prepara a lanciare il visore PlayStation VR2 per 549,99 dollari il 22 febbraio.

Sulle esclusive, c’è almeno una nuova importante uscita su cui i fan possono contare. È stato confermato che Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games verrà lanciato esclusivamente per PS5 nell’autunno del 2023. Occhio anche agli eventi, perché Sony avrà molte opportunità per rivelare maggiori dettagli sui suoi prossimi giochi del 2023. Potrebbe apparire in eventi come il Summer Game Fest e potrebbe relegare alcune rivelazioni al PlayStation Blog

Lascia un commento