WhatsApp offre la possibilità di utilizzare due account sullo stesso telefono, in nome di una svolta richiesta a gran voce dal pubblico nel corso degli ultimi anni. Indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone o di uno smartphone Android, infatti, da tempo il pubblico è in attesa di una svolta di questo tipo in merito ad una delle app più popolari in giro per il mondo. Vediamo, dunque, in quale direzione stiamo andando a tal proposito.
Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento WhatsApp per usare due account sullo stesso telefono
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, ha aggiunto nuove funzionalità più velocemente che mai. L’anno scorso, l’azienda ha introdotto la possibilità di trasferire dati tra Android e iOS. È stata inoltre introdotta la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi. Ora l’azienda aggiunge un’altra funzionalità richiesta: la possibilità di utilizzare più account sullo stesso dispositivo.
Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato che WhatsApp consentirà presto agli utenti di utilizzare due account sullo stesso telefono. La funzionalità sarà disponibile su Android. Questa funzionalità è già disponibile nella versione beta di WhatsApp da agosto 2023, ma presto sarà disponibile per tutti. Questa è un’ottima funzionalità per coloro che hanno numeri di telefono separati per uso personale e lavorativo e devono utilizzare WhatsApp su entrambi i numeri.
Con questa nuova funzionalità, le persone potrebbero non aver bisogno di utilizzare la funzione Dual Messenger di Samsung, che clona le app di messaggistica istantanea e di social media per consentire alle persone di consentire due account utilizzando due istanze separate della stessa app. Tuttavia, le persone potrebbero utilizzare Dual Messenger per utilizzare fino a quattro account WhatsApp sullo stesso telefono.
Non ci sono informazioni su quando questa funzione sarà disponibile per gli utenti iPhone. Meta ha recentemente iniziato a offrire nuove funzionalità prima su Android e poi su iOS. Ad esempio, WhatsApp ha un’app dedicata per gli smartwatch Wear OS, ma non è disponibile per Apple Watch. Si prevede inoltre di portare Meta AI su WhatsApp insieme agli adesivi AI generativi.
Insomma, stiamo vivendo un momento molto intenso, con un aggiornamento WhatsApp dopo l’altro, a testimonianza del fatto che la nota applicazione potrebbe andare incontro ad una svolta entro la fine del 2023. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori riscontri per il pubblico sempre sul pezzo sotto questo punto di vista, trattandosi di una piattaforma così popolare qui in Italia.