Potrebbero esserci le prestazioni prima di qualsiasi altra cosa per i Samsung Galaxy S24, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere di recente. Samsung svelerà la serie Galaxy S24 tra un paio di giorni e ha fallito terribilmente nel colmare le indiscrezioni pre-evento. Ormai sappiamo come appaiono i prossimi telefoni e quali sono le loro specifiche. La maggior parte delle funzionalità software dei telefoni della gamma sono trapelate nelle ultime settimane. Una nuova fuga di notizie ha ora rivelato cosa aspettarsi dalla fluidità del software sul Galaxy S24.
Focus su UI 6.1 per portare animazioni fluide a bordo dei Samsung Galaxy S24
I vari Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra saranno i primi telefoni a eseguire One UI 6.1 immediatamente. E se le fughe di notizie sono esatte, il nuovo software potrebbe rendere questi dispositivi i telefoni Samsung più fluidi di sempre. Secondo l’informatore Ice Universe (@UniverseIce), che ha pubblicato un breve video che mostra le animazioni, il frame rate delle animazioni è migliorato con One UI 6.1. Secondo quanto riferito, Samsung ha rimosso l’effetto sfocato dello sfondo per migliorare l’efficienza energetica.
Secondo quanto riferito, la società ha anche migliorato notevolmente l’animazione del ridimensionamento dello sfondo, rendendola non lineare (i fan lo chiedevano da molto tempo) e migliorato il ridimensionamento dello sfondo. Tutte queste modifiche rendono le animazioni più fluide rispetto a iOS, secondo l’informatore. Dai un’occhiata al video qui sotto.
Quando si chiudono le app, l’animazione che ridimensiona la finestra dell’app alla sua icona nella schermata principale ha un effetto elastico più pronunciato. Quando apri e chiudi rapidamente le app dalla schermata principale, l’intera interfaccia utente appare molto fluida e fluida, senza cali di frame rate che a volte si vedono sui vecchi smartphone Samsung.
Un’interfaccia utente 6.1 potrebbe offrire fluidità e animazioni fluide simili agli smartphone e ai tablet esistenti. Anche se la One UI 6.1 debutterà sulla serie Galaxy S24, è destinata ad arrivare anche sugli smartphone e tablet Samsung esistenti. Come accennato in precedenza , l’azienda sta già testando One UI 6.1 su diversi telefoni, inclusi Galaxy S22 e Galaxy S23, e l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato già alla fine di gennaio o all’inizio di febbraio.
One UI 6.1 offre anche diverse nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale , tra cui la traduzione della lingua in tempo reale durante le chiamate vocali e i messaggi, un generatore di sfondi generativi basato sull’intelligenza artificiale, animazioni dello sfondo della schermata di blocco, riepilogo delle note in Samsung Notes, ricerca circolare in Samsung Internet, il capacità di cancellare oggetti da immagini e video, riempimento di immagini con contenuti generativi basati sull’intelligenza artificiale, miglioramento del linguaggio con la tastiera Samsung e migliore protezione della batteria . Tuttavia, non siamo sicuri se (o quante di) queste funzionalità saranno disponibili sui dispositivi esistenti.