Galaxy AI al centro di un nuovo approfondimento in questo periodo, visto che Samsung potrebbe presto assicurare la traduzione durante le chiamate WhatsApp. All’inizio di quest’anno, Samsung ha introdotto Galaxy AI , una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che aiutano gli utenti a migliorare la loro vita quotidiana. Una di queste funzionalità è Live Translate, uno strumento di traduzione linguistica in tempo reale per le chiamate vocali. Ora, Galaxy AI è pronto per ricevere anche la traduzione della lingua delle chiamate WhatsApp.
Galaxy AI potrebbe portare la traduzione della lingua delle chiamate WhatsApp con One UI 6.1.1
Pochi giorni fa, Samsung ha annunciato che avrebbe portato la traduzione linguistica in tempo reale su app di terze parti. Ora, la funzionalità sarà presto compatibile con WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea e di chiamata più famosa al mondo. Tipster Ice Universe ha rivelato che la traduzione della lingua delle chiamate WhatsApp arriverà sui telefoni Galaxy compatibili.
Questa compatibilità potrebbe essere annunciata durante il prossimo evento Galaxy Unpacked di Samsung, che si terrà il 10 luglio. In questo evento, Samsung annuncerà il Galaxy Z Flip 6 e il Galaxy Z Fold 6. Entrambi i telefoni eseguiranno One UI 6.1.1 su il box, e la funzione Live Translate per le chiamate vocali di WhatsApp potrebbe debuttare con la nuova versione di One UI.
Sui telefoni compatibili, la funzione Traduzione dal vivo funziona sul dispositivo, il che significa che i tuoi dati vengono elaborati localmente sul tuo telefono. I dati non vengono inviati ai server, quindi rimangono sicuri e privati. Oltre a WhatsApp, Samsung potrebbe portare questa funzionalità anche su Google Meet e WeChat. Bisognerà però attendere l’annuncio ufficiale.
Samsung offre anche la traduzione linguistica in tempo reale nell’app Messaggi e nelle app di messaggistica di terze parti (incluso WhatsApp) sui dispositivi dotati di Galaxy AI. L’azienda ha inoltre sviluppato la modalità interprete per i casi in cui si conversa con le persone faccia a faccia e otterrà miglioramenti con One UI 6.1.1. Con tutte queste funzionalità di traduzione linguistica, Samsung vuole ridurre le barriere linguistiche e migliorare la comunicazione tra le persone.
Staremo a vedere quando sarà possibile fare questo step con Galaxy AI, in merito ad un aggiornamento destinato a migliorare in modo apprezzabile l’esperienza di utilizzo di un’app come WhatsApp, in base alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere negli ultimi tempi. Tutta la storia sarà più chiara per gli utenti nel corso delle prossime settimane, dopo il repord odierno.