La nuova e tanto attesa interfaccia utente One UI 7.0 potrebbe apportare enormi modifiche e miglioramenti al design per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy compatibile in questo particolare momento storico. Samsung non ha cambiato molto la One UI negli ultimi tre anni. L’anno scorso, il layout del pannello rapido è stato l’unico cambiamento importante introdotto con One UI 6.0. Quest’anno, tuttavia, si prevede che l’azienda apporterà enormi miglioramenti al design con l’aggiornamento One UI 7.0.
Analizziamo meglio i plus della nuova interfaccia One UI 7.0 per i Samsung Galaxy compatibili
L’aggiornamento One UI 7.0 sarà basato su Android 15. Secondo un nuovo rapporto dell’affidabile informatore @UniverseIce, Samsung introdurrà un nuovissimo design dell’interfaccia utente con One UI 7.0. L’informatore ha affermato: “One UI 7 potrebbe essere la versione più modificata nella storia di One UI. A quanto pare, Samsung sta anche cambiando il design delle icone con la prossima versione principale dell’interfaccia utente One.
Samsung di solito non cambia il design delle sue icone e qualcosa del genere di solito accade una volta ogni cinque anni. Sembra quindi che One UI 7.0 rappresenterà una riprogettazione significativa e gli utenti di smartphone e tablet Samsung potrebbero essere felici di saperlo. Alcuni rapporti precedenti affermavano che l’azienda sudcoreana potrebbe introdurre un cassetto app verticale con One UI 7.0.
Samsung potrebbe avviare il programma Beta One UI 7.0 per la serie top di gamma arrivata sul mercato nel 2024, vale a dire i vari Samsung Galaxy S24, nei prossimi due mesi. Nelle settimane successive potrebbe estendere il programma beta anche ai vecchi telefoni di fascia alta, come la serie Galaxy S23. Potrebbe rilasciare alcune versioni beta prima di annunciare ufficialmente One UI 7.0 alla Samsung Developer Conference 2024 il 3 ottobre 2024.
Se il track record di Samsung è qualcosa su cui basarsi, potrebbe rilasciare la versione stabile di One UI 7.0 in ottobre o novembre di quest’anno. Tutti i telefoni, i dispositivi pieghevoli e i tablet compatibili di fascia alta e media potrebbero ricevere l’aggiornamento stabile One UI 7.0 entro la fine di quest’anno. Alcuni dispositivi di fascia media ed entry-level potrebbero ricevere l’aggiornamento nel primo trimestre del 2025.
Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Samsung. Di sicuro, le aspettative nei confronti di One UI 7.0 stanno crescendo giorno dopo giorno, al punto che l’aggiornamento potrebbe effettivamente mostarci plus fino a questo momento non menzionati dai principali addetti ai lavori. Vi faremo sapere appena ci saranno riscontri aggiuntivi sotto questo punto di vista per il pubblico italiano.