Netflix continua a crescere nel 2024, nonostante tutto

Netflix guadagna 8 milioni di abbonati in tutto il mondo tra aumenti di prezzo e push allo streaming supportato da pubblicità, alla luce di alcuni dati che abbiamo raccolto di recente. Sentenze che sembrano dare una risposta agli scettici, che prevedevano un crollo per questa piattaforma dopo l’introduzione di alcune politiche sugli abbonamenti che avecano creato forti discussioni a suo tempo.

Netflix

Gli ultimi numeri registrati con Netflix attestano la crescita della piattaforma

Netflix ha guadagnato più di 8 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo da aprile, secondo le informazioni sui nuovi abbonati incluse nei risultati degli utili del secondo trimestre della società. Con l’aumento degli abbonamenti a pagamento, Netflix conta ora un totale di 277,65 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo, segnando una crescita del 16,5% su base annua.

Gli abbonamenti al livello pubblicitario sono aumentati del 34% su base trimestrale, grazie a Netflix che ha spinto il suo livello supportato da pubblicità. Netflix ha eliminato il suo livello di abbonamento “Basic” più economico senza pubblicità lo scorso anno, e all’inizio di luglio, la società ha iniziato ad avvisare i clienti nel Regno Unito e in Canada che avrebbero dovuto passare a un nuovo piano.

Negli Stati Uniti, il piano Basic aveva un prezzo di 9,99 dollari al mese, ma il piano Netflix senza pubblicità più economico ora costa 15,49 dollari al mese. Netflix consente ai clienti che già utilizzavano il piano Basic di continuare a utilizzarlo, ma questo verrà gradualmente eliminato. Gli abbonamenti al livello pubblicitario sono cresciuti del 34% dal primo al secondo trimestre del 2024.

Netflix con annunci ha un prezzo di $ 6,99 al mese e include dai quattro ai cinque minuti di annunci all’ora. La durata degli annunci varia da 15 a 30 secondi e viene riprodotta prima e durante programmi TV e film. La società afferma che presto testerà una piattaforma di tecnologia pubblicitaria interna in Canada, con l’intenzione di lanciarla su larga scala nel 2025.

Netflix ha registrato una crescita dei ricavi del 17% su base annua e si prevede che la crescita complessiva nel 2024 sarà compresa tra il 14 e il 15%. Netflix prevede che gli abbonamenti pubblicitari aumenteranno nel 2025 e oltre, con le entrate pubblicitarie che diventeranno un contributore più significativo alla sua attività.

Sarà interessante capire come evolveranno le cose in Italia per quanto concerne Netflix, visto che l’introduzione di nuove forme di abbonamento avevano creato non pochi malumori tra gli utenti, secondo quanto raccolto a suo tempo tramite i social dalle nostre parti.

Lascia un commento