Epic Games rimuove Fortnite dal Galaxy Store: il motivo delle tensioni con Samsung

Brutte notizie per gli utenti Fortnite in possesso di un Samsung Galaxy. Epic Games ha rimosso Fortnite e gli altri suoi giochi dal Galaxy Store. Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha affermato che il motivo di questa rimozione è stata la nuova “politica di blocco del sideloading” di Samsung. Continuerà a supportare gli utenti esistenti che hanno installato Fortnite sui propri dispositivi Galaxy tramite il Galaxy Store.

Fortnite

Fortnite è stato rimosso dal Galaxy Store per protestare contro la nuova funzionalità di sicurezza di Samsung

Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha annunciato che la società ha rimosso Fortnite e gli altri suoi giochi dal Galaxy Store di Samsung. Di conseguenza, i nuovi utenti non potranno installare Fortnite sui propri smartphone e tablet Galaxy tramite il Galaxy Store. Tuttavia, Tim ha confermato che Epic Games “continuerà a supportare i dispositivi Samsung in modo completo e incondizionato ora e in futuro”.

Samsung ha introdotto una nuova funzionalità di sicurezza chiamata Auto Blocker sui dispositivi Galaxy con One UI 6.0. Quando è attivo, impedisce il trasferimento laterale delle app. Sideloading è un termine utilizzato per indicare l’installazione di un’app o di un gioco tramite file APK scaricati da fonti non ufficiali (luoghi diversi da Galaxy Store o Play Store). Con One UI 6.1.1, Samsung l’ha attivata per impostazione predefinita . Questa funzionalità protegge gli utenti meno esperti di tecnologia che potrebbero correre il rischio di installare app potenzialmente dannose o provenienti da fonti losche.

I telefoni e i tablet Galaxy con One UI 6.1.1 preinstallato non possono eseguire il sideload delle app senza disattivare manualmente la protezione del sideload di Auto Blocker. Secondo Tim Sweeney, impedisce alle persone ” di installare negozi concorrenti… ” Epic Games ha combattuto legalmente con Apple e Google per costringerli a consentire il sideload di app e app store di terze parti.

Quando Apple e Google bloccarono Fortnite dai loro app store, il Galaxy Store era uno dei pochi posti in cui potevi installare Fortnite sugli smartphone. Da allora, Epic Games e Samsung hanno collaborato su varie cose relative a Fortnite. Samsung non ha ancora risposto alla mossa di Epic Games.

Puoi disattivare facilmente la funzione Blocco automatico accedendo a Impostazioni » Privacy e sicurezza » Blocco automatico e disabilitando l’interruttore nella parte superiore dello schermo. Puoi quindi installare Fortnite dal sito web ufficiale Fortnite di Epic Game. Tuttavia, non è chiaro se le persone debbano continuare ad aggiornare il gioco manualmente o se sia possibile aggiornarsi automaticamente alla versione più recente.

Lascia un commento