Prima presunta apparizione del Samsung Galaxy S25 in vista della sua uscita

Cresce l’attesa nei confronti del Samsung Galaxy S25, al punto che in questi giorni stanno prendendo piede nuove indiscrezioni da valutare con grande attenzione per utenti e addetti ai lavori. Mancano almeno cinque mesi al lancio del Galaxy S25, ma alcune cose sul prossimo smartphone di punta sono già trapelate. Una delle più grandi incognite sul Galaxy S25 era il suo design, e ora diamo un primo sguardo al possibile design del Galaxy S25 Ultra dalla parte anteriore.

Samsung Galaxy S25

Il design del nuovo Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe avere angoli arrotondati

L’affidabile informatore IceUniverse (@UniverseIce) ha pubblicato un’immagine su X, suggerendo che il design del tanto atteso Samsung Galaxy S25 Ultra avrà questo aspetto. Da quello che sembra, il telefono avrà angoli leggermente arrotondati, un cambiamento rispetto agli angoli acuti del Galaxy S24 Ultra . Se questa informazione è corretta, riteniamo che gli angoli arrotondati abbiano più senso, poiché renderà più comodo tenere il telefono.

L’informatore ha anche pubblicato un’immagine che confronta il design frontale del Galaxy S24 Ultra con quello del Galaxy S25 Ultra. Sembra che il prossimo smartphone di punta di Samsung avrà le stesse dimensioni dello schermo del suo fiore all’occhiello esistente, e anche le proporzioni dello schermo sembrano simili a quelle del Galaxy S24 Ultra.

Precedenti rapporti affermavano che il Galaxy S25 Ultra avrà una fotocamera posteriore primaria da 200 MP, un teleobiettivo da 50 MP, un super teleobiettivo da 50 MP, una fotocamera ultrawide da 50 MP e una fotocamera frontale da 12 MP. Potrebbe avere una batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida da 45 W, simile al suo predecessore.

I rapporti affermano inoltre che presenterà un processore da 3 nm. Molto probabilmente utilizzerà il chip Snapdragon 8 Gen 4 con i core CPU Oryon personalizzati di Qualcomm. Il Galaxy S25 e il Galaxy S25+ potrebbero utilizzare il chipset Exynos 2500 interno di Samsung con core CPU ARM di nuova generazione e la GPU Xclipse 950 basata su AMD RDNA.

Come sempre accade in questi casi, è necessaria la massima prudenza tra utenti ed addetti ai lavori, in quanto la situazione riguardante la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S25 sarà più chiara solo dopo la stagione estiva. Per ora possiamo soffermarci solo su rumors che, per quanto interessanti, non ci restituiscono un quadro chiaro della situazione. Staremo a vedere come andranno le cose a partire da settembre, quando inizieremo ad avvicinarci alla data di uscita del tanto atteso top di gamma Android in giro per il mondo.

Lascia un commento