Siamo sempre più vicini all’uscita definitiva sul mercato dei nuovi iPhone 16 e, come possiamo immaginare, stanno aumentando le indiscrezioni a proposito delle potenziali novità concepite da Apple per fare la differenza sul mercato. Ecco perché ad inizio mese è importante fare il punto della situazione. Il nuovo colore simile al bronzo che si dice sostituirà il Blue Titanium nella prossima linea di iPhone 16 Pro di Apple potrebbe chiamarsi “Desert Titanium”, secondo il leaker noto come “Majin Bu”.
Focus sui colori pensati per iPhone 16 prima della sua uscita
Bu ha fatto riferimento al nome domenica in un post su X (Twitter) in cui hanno condiviso un’immagine degli anelli dell’obiettivo della fotocamera presumibilmente destinati ai modelli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.
“Il colore del titanio del deserto è una specie di oro scuro, simile al vecchio colore viola, relativamente discreto e profondo”, ha detto Bu. Questa non è la prima volta che il leaker usa il nome “Desert Titanium” in riferimento al nuovo colore, che è stato variamente descritto come rosa o oro rosa e simile al bronzo. A febbraio , Bu aveva affermato che il “Desert Titanium” sarà simile all’opzione di colore Gold offerta sull’iPhone 14 Pro nel 2022, ma “più profondo e più pesante”.
L’iPhone 16 Pro introdurrà “Desert Titanium” come nuova opzione di colore, sostituendo il “Blue Titanium” dell’iPhone 15 Pro. Sarà disponibile insieme al bianco, al nero e al titanio naturale. Il Black Titanium di quest’anno dovrebbe essere più scuro , mentre il Natural Titanium avrà una finitura grigia più pronunciata.
Una voce suggerisce che Apple stia utilizzando un processo migliorato per la finitura e la colorazione del titanio, che si tradurrà in un aspetto più lucido rispetto alla finitura in alluminio spazzolato dei modelli iPhone 15 Pro. La finitura lucida potrebbe assomigliare molto di più all’acciaio inossidabile utilizzato da Apple negli anni precedenti, ma sarà più resistente ai graffi.
Manca meno di un mese al lancio della serie iPhone 16, con il programma di rilascio di Apple per la sua ultima gamma che avviene in genere intorno a metà settembre. Insomma, aumentano le aspettative di utenti e addetti ai lavori, a testimonianza del fatto che nel corso delle prossime settimane farà molto chiacchierare il nuovo iPhone 16.
Questione da monitorare con attenzione, tenendo presente che l’iPhone 16 potrebbe presentare ulteriori sorprese in vista della sua presentazione ufficiale sul mercato. Staremo a vedere quale sarà il prezzo di lancio qui in Italia, in attesa di ulteriori indicazioni da Apple.