Potrebbe arrivare a breve un aggiornamento WhatsApp molto importante. Secondo quanto raccolto di recente, infatti, lo staff che si occupa del suo sviluppo pare si stia impegnando per rendere le chat importanti più facili da trovare. Il mese scorso, una versione beta di WhatsApp per Android ha portato una nuova funzionalità sulla piattaforma chiamata Liste, che consente di creare liste e aggiungervi persone. Tuttavia, era accessibile solo ai tester interni e quindi non c’erano molte informazioni su come funzionava o quali vantaggi offriva. Bene, oggi le cose stanno cambiando.
Le ultime indicazioni in vista del prossimo aggiornamento WhatsApp
In un nuovo report, WABetaInfo mostra uno dei primi casi d’uso delle Liste. Secondo la pubblicazione, l’ultima versione beta di WhatsApp per Android ti consente di usare le liste che hai creato come filtri, come in tanti avevano previsto nel corso delle ultime settimane in giro per il mondo.
Ad esempio, puoi creare un elenco chiamato “Famiglia” e aggiungervi tutti i membri della tua famiglia. Ora, nella schermata della chat, sarai in grado di trovare Famiglia come filtro. Una volta cliccato, WhatsApp ti mostrerà le chat solo dei membri della tua famiglia. Questa funzionalità semplifica la ricerca delle chat, risparmiandoti così molto tempo e fatica.
Meta potrebbe anche sfruttare Lists per offrire più funzionalità. Ad esempio, potrebbe usare Lists per gli stati per consentire agli utenti di condividere il loro stato con le persone in una lista particolare. Ciò renderebbe più facile per loro trasmettere il loro stato solo alle persone che desiderano.
Al momento, non ci sono informazioni su quando Meta rilascerà la funzionalità al pubblico. Tuttavia, stando alla cronologia di lancio delle funzionalità di WhatsApp, l’azienda potrebbe portare questa funzionalità nella versione stabile dell’app nei prossimi due o tre mesi.
Aggiungiamo poi un altro versante di sviluppo, con ulteriore aggiornamento WhatsApp che potrebbe arrivare a breve. La società guidata da Mark Zuckerberg ha iniziato a testare un’altra funzionalità di Instagram ampiamente utilizzata su WhatsApp.
Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per Android offre un pulsante “Mi piace” nella schermata di visualizzazione dello stato, proprio come quello che vedi quando visualizzi gli stati su Instagram, come puoi vedere nello screenshot qui sotto.
Staremo a vedere quanto tempo sarà necessario affinché l’aggiornamento WhatsApp di cui si parla tanto in questo periodo avrà modo di diventare effettivo, considerando aspettative che sono sempre elevate per questa app in giro per il mondo.