Occorre capire anche quali possano essere i passi in avanti offerti dalla fotocamera del Samsung Galaxy S25 Ultra. Da sempre, infatti, il produttore coreano si è dimostrato attento a questa voce della scheda tecnica per i top di gamma sfornati anno dopo anno, al punto che anche nel 2025 si mira a fare la differenza sotto questo punto di vista. Importante capire quale sia la direzione probabilmente intrapresa dall’azienda.
Riscontri sul Samsung Galaxy S25 Ultra e sulla fotocamera montata dal produttore coreano
Uno dei principali aggiornamenti che il prossimo smartphone di punta di Samsung dovrebbe apportare è la sua fotocamera. Mentre si vocifera che manterrà la sua configurazione a quattro fotocamere, si prevede che le sue fotocamere teleobiettivo e ultrawide ottengano un aumento di risoluzione e dimensioni del sensore. Oggi, sono trapelate le specifiche della fotocamera ultrawide del Galaxy S25 Ultra. La fotocamera ultra-grandangolare del Galaxy S25 Ultra sarà potenziata con un sensore da 50 MP.
Secondo il tipster Ice Universe (@UniverseIce), che ha una solida reputazione, il Galaxy S25 Ultra è dotato di una fotocamera ultrawide migliorata. Il dispositivo utilizza un sensore della fotocamera da 50 MP con un formato ottico da 1/2,52 pollici, dimensioni pixel di 0,7 µm e un’apertura F1.9. Le sue specifiche sono estremamente simili alla fotocamera teleobiettivo da 50 MP del Galaxy S24 Ultra, ma non possiamo essere sicuri che si tratti dello stesso sensore.
La fotocamera ultrawide del Galaxy S25 Ultra avrà probabilmente un meccanismo di messa a fuoco automatica per una messa a fuoco più ravvicinata per scatti macro. Sarà anche probabilmente in grado di registrare video 4K 60fps e 8K 30fps, simili alla fotocamera teleobiettivo 5x del Galaxy S24 Ultra.
Rapporti precedenti affermano che Samsung aggiornerà anche la fotocamera teleobiettivo con il Galaxy S25 Ultra. Si prevede che il prossimo smartphone di punta presenterà una fotocamera teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x e OIS. Con un aggiornamento così valido, le fotocamere del Galaxy S25 Ultra dovrebbero essere abbastanza buone per i prossimi anni.
Si prevede che il Galaxy S25 Ultra manterrà la fotocamera principale da 200 MP, simile ai suoi predecessori. Gli altri miglioramenti che si vocifera che il telefono porterà includono il processore Snapdragon 8 Gen 4, fino a 16 GB di RAM e angoli più arrotondati (per un comfort migliorato). Il dispositivo avrà probabilmente funzionalità Galaxy AI migliorate e software One UI 7.1. Vedremo se nel corso delle prossime settimane verranno a galla ulteriori plus per la fotocamera di questo device. Cresce l’attesa per il Samsung Galaxy S25 Ultra.