Ci stiamo avvicinando a grandi passi all’uscita del nuovo iPhone SE 4 in Italia. Il leaker seriale Sonny Dickson ha condiviso un’immagine sui social media che presumibilmente mostra una custodia progettata per l’iPhone SE 4 non annunciato di Apple. La custodia è in linea con la maggior parte delle voci sul dispositivo, il cui lancio è previsto per la primavera, ma c’è una differenza rispetto a quanto riportato fino a questo momento.
Alcune interessanti indiscrezioni sull’iPhone SE 4 in attesa della sua uscita
Si vocifera che l’iPhone SE 4 avrà un design simile all’iPhone 14, caratterizzato da un design all-display con Face ID al posto del Touch ID, un display da 6,06 pollici, tecnologia di visualizzazione OLED al posto del LCD, una porta USB-C, una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel posizionata in una sporgenza oblunga orizzontale, un modem 5G progettato da Apple, 8 GB di RAM, un notch e forse un pulsante Action multiuso per sostituire l’interruttore di disattivazione dell’audio.
La maggior parte delle voci sui cambiamenti di design sono in linea con quanto si può vedere nell’immagine. Tuttavia, se si guarda attentamente, c’è un ritaglio sul lato sopra la posizione dei controlli del volume che sembra essere un’apertura per un interruttore fisico muto/silenzioso. È possibile che il produttore della custodia abbia lasciato un ritaglio semplicemente perché non sa se il pulsante sarà presente o meno. Ma dato che i fornitori Apple dovrebbero iniziare ad aumentare la produzione di massa del dispositivo questo mese, potrebbe essere che Apple abbia scelto di non aggiungere un pulsante Azione, nonostante il fatto che tutti i modelli di iPhone 16 abbiano ereditato il pulsante dai modelli iPhone 15 Pro del 2023.
Alcuni utenti potrebbero considerare la mancanza di un pulsante Azione programmabile un fattore decisivo, ma scommettiamo che alla maggior parte degli acquirenti di iPhone SE non importerebbe. Nel nostro sondaggio online condotto all’inizio di quest’anno, metà degli utenti di iPhone 15 Pro che hanno partecipato ha affermato di essersi dimenticata che il pulsante Azione fosse lì, mentre molti hanno affermato di averlo impostato per funzionare essenzialmente come un sostituto dell’interruttore muto/silenzioso. I risultati suggeriscono che il pulsante è popolare tra una coorte più ristretta di utenti esperti (vale a dire, non il tipo di clienti più propensi a essere interessati a un iPhone da circa $ 500).
C’è una piccola possibilità che l’iPhone SE 4 più economico possa essere rilasciato prima del capodanno lunare a gennaio 2025. Tuttavia, tutti e tre i precedenti modelli di iPhone SE sono stati annunciati a marzo nel corso degli anni, quindi un rilascio nella primavera del 2025 sembra più probabile.