Vari elementi, oggi, vanno considerati a freddo in merito al rilascio del recente aggiornamento iOS 18.1 per i prodotti Apple compatibili. Il pacchetto software in questione rappresenta a conti fatti il primo importante aggiornamento di iOS 18 e introduce una serie di nuove funzionalità, tra cui Apple Intelligence, la registrazione delle chiamate telefoniche e altro ancora, oltre a correzioni di bug.
Cosa aspettarsi dall’aggiornamento iOS 18.1 dopo la sua uscita
Sviluppo di Apple Intelligence
Secondo le prime informazioni raccolte, iOS 18.1 include alcune funzionalità di Apple Intelligence per i modelli iPhone 15 Pro e la gamma iPhone 16. Ci vorrà del tempo prima che Apple implementi tutte le funzionalità di Apple Intelligence, ma alcune sono disponibili ora.
Strumenti di scrittura – Gli strumenti di scrittura consentono di correggere, riassumere e riscrivere il testo in tutto il sistema operativo.
Siri – Siri ha un nuovo aspetto, offre informazioni sui prodotti dei dispositivi Apple, è disponibile la funzione Digita a Siri e Siri è in grado di mantenere il contesto tra le richieste e di capire quando inciampi nelle parole.
Risposte intelligenti : in Mail e Messaggi, Apple può suggerire risposte ai messaggi in arrivo.
Riepiloghi : Apple Intelligence può riepilogare i messaggi e-mail e le notifiche in modo da vedere a colpo d’occhio cosa è importante. Puoi anche ottenere riepiloghi delle trascrizioni nell’app Note e dei siti Web in Safari.
Foto – Memory Maker consente di creare presentazioni personalizzate con solo una descrizione, supporta la ricerca in linguaggio naturale ed è presente una funzione di pulizia per rimuovere gli oggetti indesiderati dalle immagini.
Focus – La modalità Focus riduce le interruzioni e ti mostra solo le notifiche importanti, filtrando tutto il resto.
App per telefono
iOS 18.1 supporta la registrazione delle chiamate telefoniche e l’ottenimento delle trascrizioni delle chiamate. Toccando il pulsante di registrazione in alto a sinistra dopo aver effettuato una chiamata, si avvia una registrazione e tutti i partecipanti vengono avvisati che la chiamata è in fase di registrazione. Le chiamate vengono salvate nell’app Note, che è in grado di generare una trascrizione.
Telecamera
L’acquisizione di foto spaziali è stata aggiunta a iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e si unisce alla funzionalità di acquisizione video spaziale esistente in una nuova modalità fotocamera spaziale. L’acquisizione di foto spaziali è una funzionalità di iPhone 16 sin dal lancio.
Per i modelli iPhone 16, Camera Control ora ha un’opzione per passare alla fotocamera frontale TrueDepth con gesti di pressione e scorrimento. Se tieni premuto il pulsante Camera Control con una leggera pressione, ora vedrai anche una barra sotto le opzioni di regolazione. Insomma, tanti fattori da considerare, parlando del recente aggiornamento iOS 18.1.