Svolta ad un passo per tutti coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S24, considerando il fatto che il tanto atteso aggiornamento beta ottimizzato per i top di gamma 2024 ed impostato su One UI 7.0 pare essere sempre più vicino al rilascio. In questo particolare contesto, diventa molto importante comprendere in quale direzione stia andando il produttore coreano, ma soprattutto quali siano le tempistiche reali riguardanti la distribuzione del pacchetto software.
Gli ultimi riscontri sul Samsung Galaxy S24: verso la prima beta dell’aggiornamento One UI 7.0
Le cose stanno finalmente migliorando sul fronte del programma beta One UI 7.0 . Abbiamo sentito diverse volte negli ultimi giorni che Samsung potrebbe avviare il programma beta One UI 7.0 nella terza settimana di novembre, e ora abbiamo le prove concrete: il primo firmware beta per il Galaxy S24 Ultra è stato individuato sui server Samsung.
Stranamente, il firmware beta sui server Samsung è per India ed Europa, anche se gli aggiornamenti One UI vengono sempre rilasciati prima negli Stati Uniti e in Corea. Potrebbe essere ancora così per la beta One UI 7.0, ma non lo sapremo per certo finché il programma beta non sarà attivo.
Considerando quanto a lungo i fan hanno atteso l’opportunità di provare One UI 7.0 (e Android 15), ci auguriamo che quest’anno Samsung faccia un’eccezione e dia il via al programma beta in tutti i Paesi idonei contemporaneamente, o almeno nell’arco di pochi giorni anziché settimane. A meno che Samsung non decida di fare le cose diversamente quest’anno, la versione beta di One UI 7.0 sarà probabilmente disponibile per gli utenti in India, Germania, Polonia, Corea, Cina, Stati Uniti e Regno Unito.
L’elenco dei dispositivi idonei per il programma beta dovrebbe includere la serie Galaxy S24 e tutti gli altri telefoni di punta Samsung lanciati almeno negli ultimi due anni. Anche alcuni telefoni di fascia media potrebbero ottenerlo.
Nel caso non lo sapeste ancora, la versione ufficiale di One UI 7.0 verrà rilasciata l’anno prossimo, in seguito al lancio della serie Galaxy S25. L’ultima versione di One UI apporterà importanti cambiamenti a vari aspetti dell’interfaccia utente e non vediamo l’ora di provarla.
A prescindere dalla data precisa a partire dalla quale potremo toccare con mano l’aggiornamento con One UI 7.0 a bordo dei Samsung Galaxy S24, quantomeno in versione beta, oggi è interessante prendere atto che i preparativi stiano ormai volgendo al termine e che a breve capiremo quali siano i punti di forza del pacchetto software.