Il lancio della PlayStation 5 Pro è alle porte, ma noi stiamo già pensando al futuro. Quando uscirà la PlayStation 6?Si potrebbe pensare che sia sconsiderato concentrarsi sulla prossima console quando l’ultima è appena uscita, ma la nostra follia ha un suo fondamento. Innanzitutto, non tutti vogliono pagare per la PS5 Pro quando il lancio della PS6 è potenzialmente dietro l’angolo.
Indiscrezioni aggiornate sulla prossima PlayStation 6
Inoltre, alcuni giocatori non hanno visto grandi miglioramenti tali da giustificare il costo elevato della PS5 Pro, quindi ha senso attendere la prossima grande rivelazione tecnologica di Sony. Anche se affrontiamo sempre le fughe di notizie con cautela, dobbiamo ammettere che le affermazioni sul lancio della PS6 nel 2028 sembrano convincenti.
Insider Gaming ne aveva parlato già nel 2023, quindi perché dovrebbe interessarci adesso? Semplicemente, l’outlet ha colto nel segno riguardo al lancio della PS5 Pro. Di conseguenza, è ragionevole che sia probabile che abbia ragione con le speculazioni sul lancio della PS6 nel 2028. Anche se mancano ancora alcuni anni al 2028, non c’è molto tempo per iniziare a risparmiare.
La PS6 avrà un prezzo elevato, ne siamo certi. Basta guardare quanto è costosa la PS5 Pro. Se non vuoi piangere prima del lancio della PS6, dovresti iniziare a rimpinguare il tuo conto in banca fin da ora. Soprattutto se hai pagato per preordinare una PS5 Pro.
Sony ha depositato un nuovo brevetto che potrebbe anticipare una futura funzionalità della PlayStation 6. Secondo quanto riportato da Tech4Gamers, questo nuovo brevetto Sony riguarda un pulsante di riavvolgimento. Si tratterebbe di una funzionalità accessibile tramite il controller PlayStation , progettata per consentire ai giocatori di riavvolgere i loro momenti preferiti del gioco.
“L’utente è in grado di accedere alla modalità di riavvolgimento dal gameplay in tempo reale utilizzando uno o più input del controller per visualizzare il gameplay recente (ad esempio riavvolgimento, avanzamento rapido, riproduzione, ecc.) e tornare al gameplay in tempo reale in seguito”, si legge nel brevetto.
Tecnicamente, è già possibile riavvolgere momenti specifici in alcuni titoli selezionati per PlayStation, ma non è affatto un’operazione semplice o facile. Il brevetto continua: “Accedere alle azioni di gioco recenti mentre il giocatore sta giocando a un videogioco è difficile e richiede l’hacking di un servizio esistente per visualizzare la parte di gioco di interesse”.
Introducendo una caratteristica importante come questa nella PS6, Sony si distinguerebbe dal resto del gruppo. La scoperta del brevetto è entusiasmante, ma bisogna essere chiari: questa funzionalità potrebbe non concretizzarsi mai. Vengono depositati molti brevetti che poi non diventano mai più di un’idea. Vedremo cosa avverrà con la PlayStation 6.