Samsung sta apportando alcuni aggiornamenti con la serie dei Samsung Galaxy S25, tra cui un processore più veloce, più funzionalità software e fotocamere migliorate. Sta inoltre apportando un aggiornamento molto necessario alla variante base del Galaxy S25. Il telefono riceverà 12 GB di RAM anziché 8 GB.
Le ultime indiscrezioni su alcuni tratti distintivi dei Samsung Galaxy S25
La versione base del Galaxy S25 ha 12 GB di RAM, mentre la versione Ultra ha fino a 16 GB di RAM. La versione base del Galaxy S25 (SM-S931N) destinata al mercato sudcoreano è stata individuata nel database di Geekbench. Presenta 12 GB di RAM (10,97 GB identificati), ovvero il 50% in più rispetto agli 8 GB di RAM del Galaxy S24 .
Ciò offre abbastanza margine di manovra per gli utenti. Anche coloro che eseguono più attività contemporaneamente tra numerose app dovrebbero trovare il Galaxy S25 abbastanza buono. Il Galaxy S25+ avrebbe 12 GB di RAM, mentre il Galaxy S25 Ultra dovrebbe essere disponibile nelle varianti da 12 GB e 16 GB di RAM.
Come puoi vedere nelle immagini trapelate di recente online, il Galaxy S24 esegue Android 15 (molto probabilmente One UI 7.0). Utilizza il processore Snapdragon 8 Elite con una CPU octa-core con due core ad alte prestazioni con clock a 4,47 GHz e sei core ad alte prestazioni con clock a 2,53 GHz.
Il telefono ha ottenuto 2,48 punti nel test sulle prestazioni della CPU single-core e 8.658 punti nel test sulle prestazioni della CPU multi-core. Ciò significa circa il 15% più veloce nelle prestazioni single-core e circa il 30% più veloce nelle prestazioni multi-core.
In precedenza, ci si aspettava che il Galaxy S25 presentasse il chip Exynos 2500 nella maggior parte dei paesi e il chip Snapdragon 8 Elite in alcuni paesi. Tuttavia, un rapporto recente ha affermato che Samsung ha scelto di utilizzare esclusivamente il chip Snapdragon 8 Elite in tutti i telefoni della serie Galaxy S25.
Si dice che il chip Exynos 2500 abbia una resa (percentuale di chip che superano gli standard di qualità) molto bassa, il che avrebbe costretto Samsung a utilizzare al suo posto il chip Snapdragon.
Inoltre, la serie dei Samsung Galaxy S25 sarà in grado di offrire l’interpolazione dei frame di gioco utilizzando la tecnologia Adreno Frame Motion Engine (AFME) 2.0 di Qualcomm. Può far funzionare i giochi limitati a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz (o 60 fps) a una frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz (o 120 fps).
Potrebbe anche utilizzare la funzionalità Snapdragon Game Super Resolution di Qualcomm per aumentare la risoluzione effettiva del gioco senza gravare sulle risorse.