Possibile Samsung Galaxy S25 Ultra con cornici sottili e design più rotondo

Spuntano in questi giorni le immagini di un Samsung Galaxy S25 Ultra che, a conti fatti, ci mostra cornici sottili e design più rotondo per il topo di gamma di questa famiglia. La serie dei Samsung Galaxy S25, come tutti sanno, è a meno di tre settimane dall’essere ufficiale e possiamo aspettarci che le fughe di notizie che ci mostrano i veri dispositivi diventino più frequenti nei prossimi giorni. A dare il via alle danze è un’immagine parziale di un Galaxy S25 Ultra trapelata su X dal prolifico leaker Ice universe.

Samsung Galaxy S25 Ultra

Alcune anticipazioni su cornici sottili e design del Samsung Galaxy S25 Ultra

Questo non è solo un dispositivo fittizio. Il display è acceso, quindi è il vero affare, e una cosa degna di nota qui è la cornice sottile. Oltre alla cornice sottile, l’immagine ci dà un’idea degli angoli arrotondati del telefono. Come tutti sanno, il Samsung Galaxy S24 Ultra aveva cornici sottili, mentre le ultime indiscrezioni ci dicono che il Samsung Galaxy S25 Ultra introdurrà angoli più arrotondati.

L’anno scorso, Samsung ha abbandonato gli schermi curvi dotando tutti i modelli Galaxy S24 di un display piatto. Quest’anno, Samsung si sta liberando del design squadrato simile al Galaxy Note che ha utilizzato per i modelli Galaxy S Ultra dal 2022. È un cambiamento gradito, poiché la mancanza di curve sul display del Galaxy S24 Ultra, combinata con gli angoli squadrati, rendeva l’uso con una sola mano piuttosto scomodo.

Non preoccuparti se sei un fan della S Pen. Samsung non si sbarazzerà dello stilo: la S Pen rimarrà comunque sul lato sinistro del telefono nel suo comodo slot, come rivelato da precedenti fughe di notizie. Potrebbe arrivare il giorno in cui Samsung inizierà a vendere la S Pen separatamente per la gamma Galaxy S Ultra, come fa per i suoi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold, ma non accadrà quest’anno.

La gamma Galaxy S25 sarà ufficiale il 22 gennaio. Inizialmente, sono previsti tre modelli, ognuno con il chipset Snapdragon 8 Elite che lo alimenta in ogni paese. Un quarto modello, soprannominato Galaxy S25 Slim, è in lavorazione ma è probabile che arrivi qualche mese dopo i modelli base, Plus e Ultra.

Ancora pochi giorni ed avremo finalmente indicazioni ufficiali a proposito del Samsung Galaxy S25 Ultra e della scheda tecnica concepita per gli altri modelli che faranno parte di questa serie, in seguito alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere finora.

Lascia un commento