Sony svela il futuro di PS5 dopo il lancio di PS6

Ci sono ancora tante domande senza risposta a proposito del futuro di PS5. Di recente, Famitsu, una rivista giapponese di videogiochi, ha avuto l’opportunità di parlare con uno dei produttori esecutivi di PlayStation. Durante l’intervista hanno parlato di una vasta gamma di argomenti, tra cui il futuro dell’azienda e la PS6.

Sebbene non si sia parlato direttamente della nuova console di Sony, hanno lasciato cadere diverse domande interessanti. La persona incaricata di fare un po’ di luce sull’argomento è stata Hideaki Nishino, che è il supervisore del business di PlayStation.

PS5

Cosa aspettarsi in futuro sullo sviluppo della PS5

Si tratta di un personaggio piuttosto importante all’interno dell’azienda, quindi queste non sono le parole di chiunque. La conversazione è stata rilassata, anche se non è stato menzionato il nome PlayStation 6. Ciononostante, Nishino ha offerto commenti interessanti. Quando il giornalista di Famitsu ha voluto sapere quali fossero i piani futuri per PS5, Nishino ha detto:

“Crediamo che il [ciclo di vita] della PS5 sarà lungo quanto quello della PS4. Tuttavia, non credo sia giusto ritardare il lancio del prossimo prodotto che incorpora una nuova tecnologia perché ci vorrà molto tempo. La tempistica dell’introduzione del nuovo hardware è legata al lasso di tempo in cui la tecnologia si evolve e al lasso di tempo in cui possiamo implementarla . Pertanto, penso che sia importante espandere il gioco nel complesso, offrendo cose nuove e allo stesso tempo consentendo alle persone di godersi le cose che sono attualmente in uso”.

Questa è una traduzione approssimativa dal giapponese, poiché l’intervista è stata condotta nella loro lingua madre. Ciò che siamo riusciti a capire dalle sue parole è che la data di uscita della PS6 rimane la stessa. Vale a dire, normalmente arriverebbe tra il 2027 e il 2028, come vi abbiamo detto qualche giorno fa.

Sarebbe il termine che meglio risponde ai soliti cicli di PlayStation quando si tratta di produrre nuove console. In un certo senso, anche se senza specificare nulla, avrebbe potuto rafforzare l’idea che l’attesa non sarà troppo lunga e che potremo parlare di questa nuova console tra un po’.

La domanda seguente era relativa alla durata di vita della console attuale. In altre parole, l’editor voleva sapere se possa essere possibile utilizzare PS5 insieme a questo nuovo hardware. La risposta di Nishino è stata piuttosto chiara:

“Ad esempio, la produzione automatizzata della PS4 è in corso da tempo e la qualità dell’hardware è elevata. Ecco perché puoi utilizzarla per molto tempo. Naturalmente, la PS5 verrà prodotta automaticamente fin dall’inizio. D’ora in poi, vorremmo espandere i nostri prodotti combinando prodotti che possono essere utilizzati per molto tempo con clienti che li utilizzano per molto tempo e introducendo nuove tecnologie”.

Staremo a vedere quali saranno le mosse di Sony per la PS5 dopo l’uscita della nuova PS6.

Lascia un commento