Si vuole migliorare la durata della batteria del Samsung Galaxy S26 tra un anno

Ci sono chiari segnali sul fatto che si voglia migliorare la durata della batteria del Samsung Galaxy S26 tra un anno. Dall’anno scorso, i marchi di smartphone cinesi hanno iniziato a offrire i loro telefoni di punta con batterie al carburo di silicio (SiC) anziché al litio (Li-ion). Questo perché il SiC ha una densità energetica di circa il 10% superiore rispetto al Li-ion.

Samsung Galaxy S26

Gli ultimi segnali sul Samsung Galaxy S26 e sulla sua batteria

Per mettere le cose in prospettiva, una batteria SiC può offrire una capacità di 5.500 mAh nello stesso volume di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 5.000 mAh. Con la nuova tecnologia, i marchi cinesi hanno offerto i loro telefoni di punta con batterie da 5.500 mAh o 6.000 mAh senza aumentare lo spessore o il volume dei dispositivi, e la gente lo adora.

Samsung, d’altro canto, è ancora bloccata con la tradizionale tecnologia agli ioni di litio. Di conseguenza, il suo smartphone di punta, il Galaxy S24 Ultra , ha una batteria da 5.000 mAh, che è più piccola di quella dei suoi concorrenti. Bene, il gigante della tecnologia sudcoreano sta lavorando per aumentare la capacità della batteria. Tuttavia, invece di seguire la strada del carburo di silicio, Samsung sta seguendo il metodo di impilamento.

Per farvela breve, pare che Samsung SDI stia sviluppando batterie impilate per smartphone. Secondo un nuovo rapporto di The Elec, Samsung SDI sta sviluppando batterie con tecnologia impilata, che offre una densità energetica circa il 10% superiore rispetto al tradizionale metodo di avvolgimento delle batterie.

Con la nuova tecnologia, Samsung sarà in grado di offrire il Galaxy S26 Ultra con una batteria da 5.500 mAh e occuperà lo stesso spazio di una batteria da 5.000 mAh presente nel Galaxy S24 Ultra. Non ci aspettiamo che il marchio utilizzi questa tecnologia per smartphone più convenienti, poiché è più costoso produrre questo tipo di batteria.

Vale la pena menzionare che in passato sono emerse anche voci sull’uso di batterie con tecnologia stacked da parte di Samsung, ma nessuna di queste si è concretizzata. Quindi, prendete la nuova voce con le pinze. Vale anche la pena sottolineare che Apple utilizza batterie stacked per gli iPhone sin dalla serie iPhone 15.

Staremo a vedere quale sarà, nel caso, l’impatto che queste nuove tecnologie avranno sui vari Samsung Galaxy S26 che avremo modo di toccare con mano sul mercato tra un anno circa, al momento del loro esordio ufficiale.

Lascia un commento