Cancellata One UI 7.1 e dettagli sull’aggiornamento di marzo per i Samsung Galaxy

Mentre le persone si aspettano che Samsung rilasci la versione stabile di One UI 7.0 sui suoi telefoni, passando poi a One UI 7.1, l’azienda ha dettagliato il suo prossimo aggiornamento di sicurezza. Sono stati pubblicati i dettagli sulla patch di sicurezza di marzo 2025 di Samsung. L’aggiornamento potrebbe iniziare a essere distribuito a telefoni e tablet idonei a breve.

One UI 7.1

Aggiornamento di sicurezza di marzo 2025 per telefoni e tablet Samsung: tutto fermo su One UI 7.0 e One UI 7.1

Secondo la pagina web del bollettino di sicurezza di Samsung, la patch di marzo 2025 corregge 58 falle di sicurezza scoperte nel software precedente che interessano il sistema operativo Android di base. L’aggiornamento potrebbe presto essere rilasciato a tutti gli smartphone e tablet Galaxy idonei.

Include 51 correzioni da Google e sette correzioni da Samsung. Ben 11 di queste sono contrassegnate come critiche, mentre 40 sono etichettate come ad alta priorità. Una delle correzioni di sicurezza rilasciate da Google nella patch di sicurezza di marzo 2025 è stata rilasciata anche da Google nella patch di sicurezza del mese precedente. Tre correzioni non si applicano ai dispositivi Samsung ma sono incluse nella nuova patch.

Samsung ha corretto alcuni difetti relativi a Bluetooth Auracast, Galaxy Watch Gallery, indirizzo MAC e controllo di accesso non corretto.

Si prevede che l’azienda sudcoreana rilascerà l’aggiornamento stabile One UI 7.0 per telefoni e tablet di fascia alta compatibili il mese prossimo. I telefoni e i tablet di fascia media e conveniente potrebbero ricevere l’aggiornamento a maggio. Si vocifera che Samsung abbia annullato gli aggiornamenti One UI 7.1 e One UI 7.1.1 a causa dell’enorme ritardo causato da One UI 7.0.

L’azienda passerà direttamente da One UI 7.0 a One UI 8.0 entro la fine dell’anno. I ritardi nello sviluppo della One UI 7 hanno portato Samsung a rivedere la sua tabella di marcia per i futuri aggiornamenti software. Secondo fonti di SamMobile, l’azienda ha deciso di abbandonare la One UI 7.1. Di conseguenza, la prossima generazione di smartphone pieghevoli di Samsung sarà lanciata con la versione 7.0.1, che si prevede sarà un aggiornamento minore.

Cambiamento nella strategia di rilascio

In precedenza, Samsung seguiva un ciclo di rilascio ben definito: la versione “.0” della One UI veniva rilasciata con i nuovi Galaxy S all’inizio dell’anno, mentre la versione “.1” veniva introdotta con i successivi smartphone pieghevoli. Tuttavia, i problemi incontrati con la One UI 7 hanno costretto l’azienda a modificare questa strategia.

Ritardi e difficoltà nello sviluppo di One UI 7.0 e One UI 7.1

Lo sviluppo della One UI 7 ha subito numerosi ritardi, con la prima beta pubblica per la serie Galaxy S24 rilasciata solo a dicembre. I progressi nella correzione dei bug e nel miglioramento delle prestazioni sono stati lenti e limitati. Le implicazioni per i futuri dispositivi? La decisione di rilasciare la versione 7.0.1 con i prossimi smartphone pieghevoli suggerisce che gli utenti possono aspettarsi aggiornamenti meno significativi rispetto al solito. Tuttavia, i dettagli specifici e le nuove funzionalità della versione 7.0.1 non sono ancora stati resi noti.

Lascia un commento

preload imagepreload image