Cruciale aggiornamento per i Samsung Galaxy S25 in uscita a breve sulla Now Bar

Sta per arrivare un importante aggiornamento per i Samsung Galaxy S25 in giro per il mondo. Anche se il Galaxy S25 offre la migliore esperienza One UI 7 in assoluto, sta perdendo terreno rispetto al tanto chiacchierato Samsung Galaxy S24 in un aspetto. Vale a dire, il topo di gamma dello scorso anno che esegue il firmware beta One UI 7 integra il lettore multimediale con la Now Bar e il widget del lettore multimediale in modo più fluido.

Samsung Galaxy S25

Importante aggiornamento per i Samsung Galaxy S25 in uscita a breve: attesa la svolta per Now Bar

Ecco come funziona sui due dispositivi. La Now Bar in One UI 7 beta per Galaxy S24 può essere ridotta a un piccolo pulsante interattivo a forma di pillola nella barra di stato. Toccandolo si apre il widget del lettore multimediale. In confronto, gli utenti del Galaxy S25 hanno a disposizione la Now Bar per la riproduzione multimediale sull’AOD e sulla schermata di blocco, proprio come gli utenti del Galaxy S24, ma non apprezzano la funzionalità del pulsante del lettore multimediale interattivo a forma di pillola nella barra di stato.

Inoltre, in One UI 7 beta per Galaxy S24, il widget del lettore multimediale è comodamente accessibile direttamente dal pannello delle notifiche. In One UI 7 per Galaxy S25, questa funzionalità è assente. Fortunatamente, il prossimo aggiornamento del firmware per il Galaxy S25 trasferirà questi miglioramenti della qualità della vita della Now Bar e del widget del lettore multimediale dal programma beta (tramite @UniverseIce). Il modello di punta premium S25 non sarà lasciato indietro rispetto all’S24.

Per quanto riguarda quando ciò accadrà, solo il tempo potrà dirlo. La serie dei Samsung Galaxy S24 è pronta a ricevere l’aggiornamento stabile One UI 7 all’inizio di aprile, ed è lecito supporre che la serie dei Samsung Galaxy S25 riceverà il suo prossimo aggiornamento firmware più o meno nello stesso periodo.

Vale anche la pena notare che gli altri telefoni Galaxy forniti con One UI 7 out of the box, ovvero la serie Galaxy A 2025, hanno le stesse carenze per quanto riguarda la Now Bar del Galaxy S25. Allo stesso modo, potrebbero essere risolti con futuri aggiornamenti del firmware.

C’è anche una caratteristica degna di nota del Samsung Galaxy S25 che manca nella gamma dei Samsung Galaxy S24, vale a dire Now Brief. Ma sembra che la caratteristica sia già inclusa nell’ultima beta di One UI 7, non c’è modo di vederla o accedervi senza usare un vecchio hack che consente di avviare alcune funzionalità nascoste.

Lascia un commento