Il Samsung Galaxy S22+ con One UI 7 privato delle funzionalità AI chiave

One UI 7 per il Samsung Galaxy S22+ non sembra entusiasmare troppo gli amanti delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Galaxy. Dopo una breve pausa dopo il lancio iniziale del 7 aprile, Samsung ha ripreso il rilascio di One UI 7 per i dispositivi idonei. I modelli di punta dello scorso anno riceveranno l’aggiornamento sul primo telefono, mentre altri dispositivi compatibili lo riceveranno nelle prossime settimane.

Anche il Galaxy S22 riceverà la One UI 7. Ci si aspettava che alcune funzionalità non fossero disponibili sui dispositivi più vecchi. Ora è emerso un video che mostra come la One UI 7 sul Galaxy S22 non includerà molte delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale introdotte con la serie Galaxy S25, che aveva la One UI 7 già integrata.

Il Samsung Galaxy S22+ non riceve miglioramenti nelle funzionalità AI con One UI 7

Su Reddit è stato pubblicato un video che mostra One UI 7 in esecuzione su un Galaxy S22+ tramite il Remote Test Lab. Si tratta di un emulatore che permette agli sviluppatori di testare le proprie app su dispositivi Samsung simulati. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con One UI 7 sul Galaxy S22+.

Il poster menziona che nessuna delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Galaxy presenti sul Galaxy S25 Ultra verrà implementata su questo dispositivo. Sappiamo già che il Now Brief sarà riservato esclusivamente al modello di punta di quest’anno, ma anche la Now Bar sembra essere stata ridimensionata per il modello precedente.

Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale del Galaxy S25 includono Audio Eraser, che consente di identificare e rimuovere sei tipi di rumori e audio dai video. Drawing Assist ha una nuova interfaccia utente con due nuovi stili di disegno generativi. Now Brief fornisce informazioni rilevanti per fornire agli utenti un riepilogo della loro giornata in momenti diversi. Sembrano mancare anche alcune altre funzionalità di intelligenza artificiale minori.

Samsung ha introdotto la Now Bar con One UI 7, un elemento dinamico dell’interfaccia utente che mostra informazioni e comandi rilevanti per l’attività dell’utente sul dispositivo. Questo video di One UI 7 su un Galaxy S22+ fa sembrare che la Now Bar offra solo il controllo della riproduzione multimediale sul dispositivo.

Sembra quindi che i possessori di Samsung Galaxy S22+ non abbiano molto da aspettarsi in termini di nuove funzionalità di intelligenza artificiale, ma otterranno tutti gli aggiornamenti estetici introdotti da One UI 7. Per quanto riguarda la data di rilascio dell’aggiornamento One UI 7 per Galaxy S22, una recente roadmap di Samsung rivela che questa serie riceverà l’aggiornamento il mese prossimo.

Lascia un commento