È in arrivo la navigazione satellitare di fascia media di qualità firmata TomTom
TomTom lancia il nuovo TomTom Via, diventando il primo fornitore di servizi di navigazione satellitare a realizzare una soluzione dotata di Controllo Vocale per i prodotti di fascia media. Completi di nuove funzioni e con un design davvero pratico e accattivante, TomTom Via rende la navigazione di prima classe davvero accessibile a tutti.
“TomTom Via offre la migliore esperienza di navigazione alla portata di tutti, senza compromettere qualità e convenienza – spiega Luca Tammaccaro, Vice President Italy e Balkans di TomTom. – Dal Controllo Vocale alle chiamate vocali all’esclusivo IQ Routes, il nuovo TomTom Via ha davvero tutto quello che gli automobilisti possano desiderare”.
Con TomTom Via gli utenti disporranno anche del database Autovelox, che segnala sia le postazioni fisse che quelle mobili, per aiutare gli automobilisti a guidare in modo più tranquillo e sicuro.
Per la prima volta per un prodotto di fascia media, la funzione Controllo Vocale consente agli utenti di far funzionare il proprio navigatore semplicemente parlando. Sarà possibile inserire indirizzi e navigare con facilità senza mai staccare le mani dal volante e gli occhi dalla strada.
TomTom Via fornisce inoltre un affidabile Tempo Stimato di Arrivo (ETA – Estimated Time of Arrival) in ogni specifico momento della giornata, grazie all’IQ Routes, il sistema intelligente di controllo della velocità dei percorsi basato sui dati raccolti dai milioni di utenti TomTom. Ora davvero tutti gli automobilisti potranno godersi ogni viaggio sapendo esattamente quando arriveranno a destinazione.
TomTom Via è dotato anche di una nuova e comodissima staffa integrata, che si estrae solo quando ce n’è bisogno. La staffa si attacca facilmente al parabrezza, e usando un apposito supporto (opzionale), i guidatori possono girare il navigatore di 180 gradi, con un sensore che posiziona lo schermo nel modo migliore, per poi bloccarlo in modo che non si sposti.
Ma non è tutto: con TomTom Via, gli automobilisti possono vedere meglio il percorso che stanno seguendo grazie a una nuova interfaccia utente e scegliendo tra due modelli dotati di schermo touch da 4.3” o 5”. In più, ogni navigatore è dotato di nuove mappe ancora più ricche, con una grafica sempre più dettagliata, che coprono oltre 2 milioni di chilometri, fornendo ogni tipo di informazione a portata di dita del guidatore. Tutto questo è racchiuso in un elegante guscio in alluminio satinato, con angoli smussati.
Insomma, TomTom Via rappresenta la soluzione ideale per la navigazione di fascia media di qualità, a un prezzo assolutamente conveniente.
Disponibilità e prezzi
I nuovi TomTom Via 110 Italia, 110 Europa e 115 Europa saranno disponibili per il mercato italiano a partire da novembre, rispettivamente a un prezzo di: 159 euro, 179 euro e 219 euro.
Caratteristiche principali:
• Chiamate telefoniche vocali (optional)
• Staffa integrata con schermo rotante
• Mappe dettagliate
• IQ Routes™
• Indicatore di Corsia Avanzato
• Indicazioni vocali dei nomi delle strade
• Touch screen da 4.3” o 5”
• TomTom Autovelox
TomTom
TomTom N.V. è il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo. Ha il suo quartier generale in Olanda, e conta attualmente oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Più di 45 milioni di persone utilizzano ogni giorno i suoi prodotti e le sue soluzioni, siano essi apparecchi per la navigazione portatile o sistemi integrati in automobile, o ancora servizi di localizzazione e rintracciamento per la gestione dei parchi macchine. Inoltre, centinaia di milioni di persone utilizzano le mappe digitali e i contenuti dinamici di localizzazione firmati TomTom su Internet e sui cellulari.