Finalmente è uscita l’ultima versione del software più apprezzato dalla rete per il controllo remoto.
La versione 6 di teamviewer porta con sè prestazioni superiori, opzioni aggiuntive per le impostazioni in QuickSupport e nel modulo Host, nonché nuovo modulo per le presentazioni on-line.
Con TeamViewer 6 avrete tutti gli strumenti per la condivisione del desktop remoto.
* Il nuovo modulo QuickJoin è l’ideale per le presentazioni e le riunioni on-line. Grazie alla funzione di invito, è possibile inviare in anticipo ai partecipanti i dati della sessione. I partecipanti ora si collegano attraverso l’applicazione e non in altro modo. Così non occorre più inserire i dati di ciascun partecipante. L’organizzatore della presentazione può inoltre definire l’ora in cui i partecipanti potranno visualizzare le finestre dell’applicazione, anche se il collegamento è già stato effettuato.
* In alternativa è possibile personalizzare il modulo QuickJoin, in più definire i dati di connessione e inviare il File eseguibile ai partecipanti. Cosi loro avranno l’opportunità di collegarsi con un solo clic alla presentazione online.
* Grazie a QuickJoin, sono disponibili tutte le funzioni importanti per le presentazioni on-line, quali VoIP, video, lavagna e chat.
* È possibile personalizzare completamente il modulo TeamViewer Host sulla base delle proprie esigenze. Come nel caso di QuickSupport, anche il modulo Host può essere personalizzato con il proprio logo e testo. È possibile creare entrambi i moduli nella sezione Download secondo le proprie esigenze.
Funzioni aggiuntive, migliorate e nuove
* Prestazioni ottimizzate: Le connessioni TeamViewer sono ora più rapide e stabili, in particolare verso e tra reti aziendali.
* Maggiore facilità di utilizzo: La navigazione è più rapida e più semplice! La chiara distinzione tra modalità di manutenzione remota e di presentazione è più facile da utilizzare e più convincente, grazie al design rinnovato.
* Automatico: Ora TeamViewer ripristina automaticamente la connessione dopo un aggiornamento o un riavvio remoto.
* Nuove lingue: TeamViewer è ora disponibile anche in cinese. Al momento TeamViewer è disponibile in 19 lingue. Presto saranno proposte versioni in altre lingue.
* Maggiore sicurezza: Le opzioni TeamViewer possono ora essere protette con una password.
* Tutti i Clienti che hanno acquistato la propria licenza a partire dal 1° ottobre 2010 possono migrare gratuitamente alla nuova versione 6. Una nuova chiave di licenza non è neccessaria.
* Fino al 30 dicembre 2010, tutti gli aggiornamenti vengono offerti ad un prezzo di lancio ribassato!
* Gli utenti di TeamViewer 6 possono collegarsi con TeamViewer 3, 4 e 5 senza alcuna limitazione: il software è completamente compatibile con le versioni precedenti.
* Tuttavia, per ragioni tecniche e di licenza, non sarà possibile effettuare connessioni nella direzione opposta, ossia da TeamViewer 3, 4 e 5 a TeamViewer 6.