Il club calcistico A.S. Bari e VITA-LIFE danno il via ad una cooperazione medico-scientifica atta a valutare gli effetti regenerativi dell’applicazione della biorisonanza magnetica sui giocatori dell’A.S. Bari
L’A.S. Bari e VITA-LIFE hanno siglato un accordo per la ricerca medico-scientifica inerente l’impiego dei dispositivi di biorisonanza magnetica R-System di VITA-LIFE, azienda che produce da oltre 15 anni apparecchiature biomedicali basate sull’applicazione dei principi millenari della medicina naturale.
Tale ricerca riguarda un’attenta analisi dei risultati a breve, medio e lungo termine dell’applicazione della biorisonanza magnetica a bassa frequenza ed intensità sui giocatori dell’A.S. Bari. Le applicazioni saranno complementari alle normali attività di preparazione atletica e fisioterapia condotte dallo staff medico della squadra.
“La scelta di cooperare con VITA-LIFE, leader del mercato nel settore della stimolazione con biorisonanza magnetica – commenta Claudio Garzelli, Direttore Generale As Bari – nasce dal desiderio di offrire al nostro staff tecnico e sanitario le opportunità e gli strumenti più all’avanguardia per completare gli usuali trattamenti della medicina sportiva destinati agli atleti della nostra squadra”
“I test scientifici condotti negli anni su numerosi atleti internazionali hanno evidenziato una regolarizzazione del ritmo circadiano (sonno-veglia, umore / produttività) ed una velocizzazione del recupero muscolare ove sussistano piccoli traumi. Tali studi hanno altresì registrato una riduzione di un terzo il tempo di guarigione da traumi di grossa entità, oltre ad un miglioramento della condizione fisica dell’atleta, sin dalle prime applicazioni” conferma Toni di Blasio, Amministratore Delegato di VITA-LIFE Corp Srl.
VITA-LIFE
Nata in Austria nel 1995 da un idea pionieristica nell’ambito della medicina alternativa, la biorisonanza magnetica, VITA-LIFE, specialista della prevenzione e del benessere, conta oggiAggiungi un appuntamento per oggi oltre 150.000 utenti in tutto il mondo. L’azienda sviluppa e produce da oltre 15 anni sistemi qualitativamente pregiati, tecnologicamente avanzati e durevoli, che realizzano un connubio ideale tra medicina naturale e tecnologia. La stretta collaborazione con scienziati e medici e l’integrazione delle più avanzate competenze tecnologiche garantiscono che i sistemi di biorisonanza magnetica di VITA-LIFE siano allo stato dell’arte. La massima qualità dei prodotti VITA-LIFE è frutto del costante investimento nella ricerca e nello sviluppo dei sistemi, prodotti esclusivamente in Germania, Austria, Liechtenstein e Svizzera nel rispetto delle direttive UE.
VITA-LIFE Corp Srl è attualmente alla ricerca di rivenditori di apparecchiature biomedicali per l’espansione della propria rete commerciale in Italia.
A.S. Bari
Nei suoi 102 anni di esistenza (73 in campionati nazionali) il Bari si fregia di 31 tornei di serie A, 39 di serie B, 8 di C, 2 di IV serie, 1 misto centro-sud e 1 in divisione nazionale. È la squadra più “gettonata” di Puglia.