gateProtect annuncia il nuovo client VPN V3.0

Disponibile sin d’ora la versione V 3.0 del client VPN di gateProtect. Gli utenti possono scaricare la demo valida per 45 giorni liberamente dal sito gateProtect.

gateProtect AG, produttore tedesco di soluzioni di sicurezza perimetrale xUTM (extended Unified Threat Management) annuncia la disponibilità del suo nuovo client VPN V3.0, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo del produttore. La versione demo, della durata di 45 giorni, è liberamente scaricabile dal sito http://www.gateprotect.com/vpn.
Rispetto alle versioni precedenti il nuovo client VPN integra numerosi sviluppi, tra cui un miglior supporto della modalità di ibernazione del laptop e perfezionamenti nel trattamento delle interruzioni delle connessioni, oltre ad una riduzione dei tempi di reazione dell’interfaccia. Inoltre la posizione e le dimensioni della finestra dell’applicazione vengono salvate ed è stata eliminata la dipendenza dalle Windows Runtime Libraries.

Il VPN client sviluppato da gateProtect supporta sia tunnel VPN IPSec sia SSL. In questo modo è possibile accedere a numerose applicazioni, come ad esempio il terminal server, anche tramite tunnel VPN SSL. Integrando certificati X.509 gateProtect garantisce anche per connessioni attraverso tunnel SSL gli stessi elevati standard di sicurezza offerti da collegamenti attraverso VPN IPSec, pur consentendo all’utente di fruire della maggior flessibilità offerta dai tunnel SSL.

Infine il client VPN supporta la “single click connection” sviluppata da gateProtect, che consente, in combinazione con il file di configurazione esportato dal firewall, di generare un tunnel VPN con un semplice click del mouse.

Informazioni su gateProtect

gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI).

La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).

Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON Energie, Mercedes Benz, Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.

Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.gateProtect.it.
Informazioni su Alias Srl (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale

1 commento su “gateProtect annuncia il nuovo client VPN V3.0”

  1. Vorrei presentarvi anche un altro tipo di VPN, unica nel suo genere perche totalmente anonima:

    Premessa:
    Ad oggi i dati delle connessioni internet sono registrati dagli Internet Service Provider e conservati almeno 5 anni per obbligo di legge. I dati raccolti sono a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria, ma molto spesso vengono utilizzati per investigazioni private e spionaggio industriale da parte di vostri concorrenti sleali.
    Le comunicazioni Internet, le password di posta elettronica e di accesso a molti siti web, come il contenuto delle chat, sono facilmente intercettabili presso la struttura tecnica del vostro Internet Service Provider.
    Alcune Nazioni controllano preventivamente ogni vostro passo nella rete, non permettondo l’accesso a determinati siti web, impedendo l’uso di programmi di comunicazione gratuita come Skype e perseguendo legalmente chi utilizza anche per scopi perfettamente leciti, programmi “peer-to-peer”.

    La Soluzione:
    Kryptovpn permette di navigare e comunicare con qualsiasi altra applicazione Internet, come email,chat,peer-to-peer,ftp,newsgroup in modo TOTALMENTE ANONIMO e senza possibilita’ alcuna di poter esser intercettati dal proprio Internet Service Provider.
    Krptovpn cifra TUTTE le vostre comunicazioni Internet utilizzando i massimi livello di cifratura oggi disponibili, con certificati a chiave asimettrica RSA 2048 bit e cifratura simmetrica AES 256 bit.

    Kryptovpn vi permette di:

    – mantenere TOTALE ANONIMATO nelle connessioni Internet;
    – evitare le intercettazioni di TUTTE le comunicazioni internet (non solo la navigazione web);
    – utilizzare programmi peer-to-peer senza rischio di essere identificati;
    – accedere a qualsiasi sito internet evitando ognitracciamento,intercettazione o filtro che lo impedisca
    – utilizzare applicazioni non altrimenti utilizzabili (es. Skype);
    – avere un secondo firewall virtuale a protezione del vostro computer.

    Inoltre avete:
    – Massima velocita’ di comunicazione;
    – Nessun limite di traffico.
    – Semplice Installazione in pochi passi.

    Rispondi

Lascia un commento