I nuovi server Turbo NAS TS-x12 di QNAP a 1, 2 e 4 dischi con CPU Marvell 1,2GHz, 256MB di memoria DDR2 la soluzione ideale per le reti casalinghe e per i piccoli uffici
QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nella produzione di sistemi di rete per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione (NAS) e di lettori di rete multimediali (NMP) annuncia oggi la disponibilità dei nuovi server Turbo NAS entry level a basso costo TS-x12 i prodotti ideali per le reti casalinghe e i piccoli uffici.
Flessibili, potenti, economici e… a basso consumo energetico!
I nuovi prodotti della famiglia di Server Turbo NAS TS-x12 entry level per l’archiviazione di rete di QNAP sono dotati di CPU Marvell da 1,2GHz e 256MB di memoria DDR2 che garantiscono prestazioni di alto livello con un ridotto consumo energetico. Ad esempio il modello TS-112 con supporto per 1 disco fisso, ha un consumo energetico di soli 7W in funzione e di 5W in modalità Standby. Sono inoltre supportati dischi fissi SATA da 3,5 e 2,5” la cui capacità di archiviazione totale può essere ulteriormente espansa utilizzando le porte e-SATA presenti sul retro.
“I nuovi Turbo NAS della serie TS-x12 offrono agli utenti alte prestazioni abbinate ad un basso consumo energetico e massima silenziosità” riferisce Tony Lu, Product Manager di QNAP. “Perchè gli utenti home dovrebbero sacrificare le prestazioni acquistando un sistema NAS entry level? La serie TS-x12 dice no ai compromessi. Anche i nostri modelli entry level infatti offrono funzionalità di alto livello come la gestione avanzata di Array RAID ed il supporto iSCSI, rendendoli appetibili anche al mercato SOHO ed ai piccoli uffici.”
Le soluzioni ideali per la casa e per il mercato SOHO
I nuovi Turbo NAS della serie TS-x12 rappresentano la soluzione ideale per la casa e per il mercato SOHO (Small Office Home Office), e sono pienamente compatibili con reti Windows, Macintosh, Linux e UNIX. Grazie al server UPnP / DLNA multimediale integrato TwonkyMedia, sono supportati una vasta gamma di lettori multimediali DLNA presenti sul mercato, come le console di gioco PS3 di Sony, Microsoft XBOX 360 oppure i lettori multimediali con supporto all’alta definizione (HD) compatibili con il protocollo NFS (Network File System). Grazie alle avanzate funzionalità dei prodotti QNAP, gli utenti possono perfino usare i loro iPad, iPhone o iPod touch o cellulari con sistema operativo Android per riprodurre musica, video visualizzare e caricare fotografie all’interno dei NAS in tempo reale, utilizzando connettività Wi-Fi o 3G in mobilità.
Caratteristiche tecniche
Di seguito le caratteristiche tecniche della famiglia QNAP Turbo NAS TS-x12
TS-112: http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=191
TS-212: http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=192
TS-412: http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=193
Disponibilità
La nuova famiglia di prodotti Turbo NAS TS-x12 sarà disponibile a partire da Febbraio 2011