In questo periodo (e come al solito io sono in ritardo) si deve compilare il modello fiscale unico.
Ogni volta è un “delirio”, ma l’Agenzia delle Entrate ha delle grosse novità per correggere gli errori di compilazione dei modelli fiscali 2011, il tutto in modo semplice e online.
L’Agenzia delle Entrate ha reso finalmente disponibili online i software di compilazione per le dichiarazioni dei redditi 2011, relative ai redditi percepiti nel 2010.
Unicoweb, Uniconline persone fisiche e IRAP 2011 sono i modelli presenti, ma la “bella” novità è la presenza di un “controlla errori” per aiutare l’utente nella compilazione esatta dei suoi modulo.
Accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate è semplice, basta richiedere il PIN direttamente sul sito web, dove una parte del codice verrà rilasciato in fase di richiesta, mentre una seconda parte verrà recapitata a casa entro 15 giorni tramite posta ordinaria.
Dopo aver ricevuto il PIN completo ed essersi loggati il sistema guiderà il contribuente nella compilazione delle dichiarazioni, segnalando anche eventuali errori e calcolando infine l’imposta dovuta.
La dichiarazione può essere sia stampata che inviata telematicamente all’Amministrazione.
Una volta trasmesso per via telematica, è possibile correggere il modello Unico Web 2011? Se sì…come? Se no…come si rettifica una dichiarazione errata?
si può mandare anche 100 volte la dichiarazione dei redditi, sequelle succ alla prima le invii entro la data di scadenza allora devi barrare nel fronte-spizio la casella “correttiva nei termin” altrimenti c’è da barrare la casella “integrativa”