Saranno presentati ufficialmente al prossimo IFA di Berlino i televisori LW980S di LG. Si tratta di una nuova gamma di apparecchi di fascia alta che impiegano una innovativa tecnologia a LED denominata NANO FULL LED. Grazie a questa soluzione i led di retroilluminazione vengono distribuiti su una pellicola posta dietro lo schermo con una densità molto superiore che in passato. Ne deriva una distribuzione della luminosità più precisa in grado di rendere con massima fedeltà i toni delle immagini.
Altro punto qualificante del LG LW980S è la funzione CINEMA 3D che rappresenta l’ultima evoluzione del costruttore asiatico in tema di visione tridimensionale. Questa tecnologia ha ricevuto le certificazione europee TÜV ed Intertek che garantiscono sulla qualità ed affidabilità dello standard. In particolare CINEMA 3D è pensato per ridurre drasticamente i fenomeni di vertigini e disorientamento che a volte possono insorgere dopo prolungate sessioni di visione tridimensionale forzata. Sempre in tema di 3D l’LW980S promette un angolo di visione particolarmente elevato sia in orizzontale che in verticale ed occhiali polarizzati leggeri e dai costi abbodabili.
L’integrazione con i servizi offerti in rete è altra caratteristica di pregio del LG LW980S che grazie all’applicazione 3D Video-on-Demand permetterà di avere accesso ad un ampio catalogo di contenuti multimediali “premium” anche in alta risoluzione. Sono inoltre previste specifiche opzioni che permettono di condividere contenuti tra l’apparecchio TV e molti dispositivi mobili.
Il televisore LW980S sarà uno dei protagonisti più importati della presenza di LG all’IFA. L’evento come tradizione si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre 2011 e mostrerà in anteprima le novità e le tendenze future dell’elettronica di consumo. Aree espositivi sono state già annunciate da tutti i nomi più importati del settore con un tema di fondo che si annuncia essere ancora una volta la convergenza e l’ibridazione.
[Via | LG]
[Photo Credits | LG TV Blog]