All’IFA 2011 il padiglione 22 è occupato da Philips che si è presentata all’evento berlinese con un ricco catalogo di novità. Tra queste spicca la nuova gamma di televisori Smart LED TV articolata su tre fasce di prodotto: 9000, 8000 e 7000.
La serie 9000 impiega un pannello da 46 pollici con tecnologia Full HD LED Pro e si caratterizza per i tempi di risposta incredibilmente brevi. Per questo modello Philips dichiara una frequenza di aggiornamento di 1200 Hz ed un tempo di risposta di 0,5 millisecondi. Le funzioni 3D sono garantire dalla tecnologia 3D Max che offre una visione stereoscopica Full HD da qualsiasi angolazione. Da segnalare anche l’integrazione con i servizi SmartTV. Oltre che nella versione da 46 pollici esposta a Berlino, la serie 9000 sarà disponibile anche con modelli da 37 e 32 pollici.
Caratteristiche simili si ritrovano anche nella serie 8000 che si caratterizza per l’impiego della tecnologia Perfect Motion Rate con frequenza di aggiornamento ad 800 Hz. Anche la Smart LED TV 8000 esposta all’IFA impiega uno schermo da 46 pollici ed integra le funzioni SmartTV e 3D Max. La serie 7000 presenta invece una frequenza di aggiornamento a 400 Hz con un tempo di risposta di 2 millisecondi. Il modello esposto a Berlino impiega un pannello frontale da 47 pollici ma sarà poi disponibile in diversi altri formati. Anche questo modello vanta funzioni 3D basate però su una diversa soluzione tecnica denominata Easy3D. Da segnalare per questa serie l’elevata efficienza energetica ed il supporto per la registrazione su dischi esterni collegati tramite porta USB.
Tra le altre novità di Philips all’Internationale Funk Ausstellung si segnala anche il rinnovamento della gamma di televisori Cinema 21:9 Platinum Series che vanta ora la stessa frequenza di aggiornamento ed il medesimo tempo di risposta della serie 9000, e la seconda generazione dei televisori Econova ECO Smart LED TV caratterizzati da un consumo energetico fino al 60% più basso degli altri modelli a LED di caratteristiche comparabili.
[Via | Philips]
[Photo Credits | Philips]