Apple ha annunciato oggi che MacBook Air, il portatile più sottile al mondo, è ora in vendita. MacBook Air misura solamente 4 mm circa nel suo punto più sottile, uno spessore mai raggiunto prima, mentre l’altezza massima, pari a circa 19 mm, è comunque inferiore al punto più sottile dei computer portatili concorrenti. Apple ha inoltre annunciato che il nuovo aggiornamento software per Apple TV non è stato messo ancora messo a punto in modo definitivo. Apple ha intenzione di rendere disponibile fra una o due settimane il download gratuito del software per tutti gli attuali clienti di Apple TV.
MacBook Air presenta un incredibile schermo widescreen con retroilluminazione LED da 13,3 pollici, una tastiera di dimensioni regolari retroilluminata, una webcam iSight integrata per le videoconferenze e un ampio trackpad con supporto multi-touch per diversi gesti, che permette agli utenti di pizzicarlo per ingrandire immagini, farle ruotare e scorrere. MacBook Air è dotato di un processore Intel Core 2 Duo a 1,6 GHz o 1,8GHz con 4MB di memoria cache L2 e include come standard ben 2GB di memoria, un disco rigido da 80GB e 1,8 pollici nonché le più recenti tecnologie Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1.
Prezzi e Disponibilità
Il nuovo MacBook Air è ora in vendita presso Apple Store® (www.apple.com), i Retail Store Apple e i rivenditori autorizzati Apple a un prezzo Apple Store di 1699,00 euro (IVA incl.) e include:
Le opzioni BTO e gli accessori includono la possibilità di aggiornamento a un processore Intel Core 2 Duo a 1,8GHz; disco ‘solid state’ da 64GB, MacBook Air SuperDrive, adattatore USB Ethernet Apple, modem USB Apple, adattatore per aereo MagSafe Apple, telecomando Apple Remote e AppleCare Protection Plan. Ulteriori opzioni BTO possono includere versioni pre-installate di iWork ’08, Logic Express 8, Final Cut Express 4 e Aperture 1.5.