Sony Micro Vault MACH, nuovi flash drive USB 3.0


Con le nuove Micro Vault MACH, Sony propone la sua prima gamma di memorie USB compatibili con lo standard di comunicazione Super Speed USB 3.0. Come è noto queste nuove specifiche consentono un significativo incremento delle prestazioni in scrittura ed in lettura con evidenti vantaggi per tutte le applicazioni che richiedono il trattamento di gradi quantità di dati. Le nuove Micro Vault MACH saranno disponibili sul mercato da questo mese di gennaio e verranno proposte in tagli da 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB.

Punto di forza delle nuove memorie Sony è anzitutto l’elevato livello di prestazioni offerto. I modelli da 16, 32 e 64 GB permettono infatti una velocità massima in lettura fino a 120 MB/s mentre il modello d’ingresso da 8 GB offre una velocità in lettura fino a 60 Mb/s. In scrittura le Micro Vault MACH raggiungono velocità di trasferimento fino a 90 MB/s. Questi valori suggeriscono campi di impiego molto ampi che vanno dal semplice trasferimento dei file multimediali ai backup di lavoro e permettono una significativa riduzione dei tempi di esecuzione.

Le Sony Micro Vault MACH si caratterizzano per il guscio esterno ad alta resistenza realizzato in alluminio. L’esterno presenta una elegante finitura satinata. Innovativo è anche il sistema di accesso al connettore che non prevede cappucci o altre parti rimovibili ma si basa su un sistema a scorrimento. Questa soluzione offre una ottimale protezione sia del connettore USB (che rimane protetto quando non è in uso) che della componentistica interna. Con il connettore ritratto le Micro Vault MACH misurano circa 19,7 x 9,7 x 58 mm mentre con il connettore estratto la lunghezza sale a 69,4 mm. Il peso è contenuto in soli 14 grammi.

Sul lato superiore delle memorie Sony Micro Vault MACH è disponibile un pratico anello che ne consente ad esempio l’aggancio ad un portachiavi. Da segnalare anche la presenza di una spia a LED che fornisce una immediata conferma visiva qundo sono in corso trasferimenti da e verso la memoria. Le Micro Vault MACH sono compatibili con i sistemi operativi Windows Xp SP3, Vista e 7 e con le versioni del Mac Os X dalla 10.1 alla 10.7. Ricordiamo infine che le Micro Vault MACH sono anche retrocompatibili con le connessioni USB 2.0.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento