Nec Display Solutions Europe ha introdotto nella propria gamma il nuovo display MultiSync P232Wm. Si tratta di un modello con schermo da 23 pollici di diagonale pensato per l’uso professionale che mette a disposizione avanzate funzioni per la gestione del colore ed una attenta progettazione ergonomica.
Esteticamente il MultiSync P232Wm riprende le linee semplici e pulite della gamma Nec con un cornice sottile ed i pulsanti di regolazione concentrati nell’angolo inferiore destro. Il pannello adottato su questo monitor opera ad una risoluzione nativa di 1920 x 1080 Pixel e frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Colore e luminosità sono gestite da una LUT di 14 bit abbinata ad una LUT 3D per la rappresentazione delle spazio colore. Ne deriva una rappresentazione molto accurata delle immagini ed ampie opzioni di regolazione particolarmente utili per chi lavora con la grafica e nel settore CAD/CAM.
Il Nec MultiSync P232Wm è studiato per offrire una buona ergonomia grazie anzitutto al sistema di regolazione dell’altezza con escursione di 150 mm abbinato alla regolazione dell’inclinazione e della rotazione. Il monitor dispone poi di un hub integrato che permette il collegamento di periferiche USB. Lo schermo realizzato con tecnologia IPS adotta un sistema di retroilluminazione W-LED e si caratterizza per un angolo di visione di ben 178 gradi sia in verticale che in orizzontale. La tecnica di retroilluminazione adottata su questo modello garantisce inoltre bassi consumi energetici (23 W tipici, 29 W massimo) che sono valsi al P232Wm la certificazione Energy Star 5.0.
Sul MultiSync P232Wm sono disponibili gli ingressi digitali DVI-D, HDMI e DisplayPort oltre ovviamente al classico ingresso analogico VGA. Tra le altre funzioni del monitor segnaliamo anche la tecnologia PIP (Picture-in-Picture). Il monitor è proposto in due combinazioni di colore: Cornice anteriore argento e involucro posteriore grigio chiaro o cornice anteriore nera con involucro posteriore nero. Il MultiSync P232Wm è proposto da Nec al prezzo di 539 euro + Iva ed è coperto da una garanzie triennale estesa anche alla retroilluminazione.
[Photo Credits | Nec Display Solutions]