Creative Sound Blaster Tactic3D, cuffie per giocatori


La parte audio, intesa come suoni, dialoghi e colonna sonora, è una componente importante in tutti i videogiochi di una certa complessità. Si tratta di elementi che contribuiscono a creare l’atmosfera più adatta e coinvolgente verso il giocatore e proprio per questo motivo i migliori risultati si ottengono per periferiche specializzate.

Rientrano in questa fascia di mercato le nuove cuffie Creative Sound Blaster Tactic3D Rage Wireless e Tactic3D Rage USB. I due modelli sono accomunati dalla medesima impostazione generale mentre differiscono per il tipo di connessione adottata. Per entrambe le cuffie si segnala la presenza di padiglioni generosamente imbottiti al pari dalla parte alta dell’archetto. Le linee forti del design si caratterizzano per l’aspetto sportivo e per la parte esterna dei padiglioni che adotta il sistema di illuminazione LED RGB SB Prism. Quest’ultimo è in grado di produrre 16 milioni di diverse colorazioni per adattarsi all’ambiente o allo spirito del gioco.

Le Sound Blaster Tactic3D Rage Wireless adottano, come il nome lascia intuire, una connettività di tipo wireless. Il collegamento al computer (PC o Mac) si realizza inserendo un piccolo ricevitore in una porta USB libera. La cuffia implementa una tecnologia denominata SBX Surround in grado di elaborare il suono in chiave spaziale con risultati di realismo migliori di una sistema audio a 7.1 canali. Le cuffie adottano altoparlanti “FullSpectrum” da 50 mm che grazie al grande diametro ed alle soluzioni tecniche adottate è in grado di offrire una elevata qualità del suono sia con i bassi che con gli alti. La regolazione del volume e l’esclusione del microfono possono essere gestiti direttamente dai comandi integrati sulle cuffie mentre le batterie in dotazione garantiscono fino a 16 ore di autonomia e si ricaricano tramite porta USB (anche mentre le cuffie sono in uso).

Le Sound Blaster Tactic3D Rage USB si rivolgono invece a chi preferisce una classica soluzione cablata. Queste cuffie dispongono infatti di un cavo intrecciato per il collegamento alla porta USB. Le altre principali caratteristiche risultano invece analoghe al modello Wireless. Creative prevede di vendere i due modelli con un prezzo suggerito di 99,99 dollari per le cuffie Wireless e di 79,99 dollari per le cuffie USB. Sullo store italiano della società le Sound Blaster Tactic3D Rage Wireless sono a listino a 99,99 euro e Sound Blaster Tactic3D Rage USB a 79,99 euro.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento