Coniugare l’alta qualità di uno scanner documentale professionale con i vantaggi di un dispositivo portabile. E’ quanto offre il nuovo Canon imageFORMULA P-208, uno scanner da viaggio estremamente compatto nelle dimensioni (312,5 x 55,5 x 40 mm), maneggevole nell’uso e molto leggero (circa 600 grammi).
Il Canon imageFORMULA P-208 è alimentato direttamente tramite porta USB, una soluzione che lo rende perfetto da affiancare ad un laptop ed utilizzabile anche lontano da una postazione di lavoro classica. Lo scanner si presenta con una linea allungata in modo da poter gestire facilmente il formato A4 e dispone di un dispositivo denominato Automatic Document Feeder che permette di caricare e digitalizzare fino a 10 fogli per volta, una soluzione che rende molto più rapida ed automatica l’acquisizione di documenti su più pagine.
Lo scanner imageFORMULA P-208 può lavorare con cinque diverse risoluzioni di output che partono dai 150 dpi per salire a 200 dpi, 300 dpi, 400 dpi ed arrivare ad un massimo di 600 dpi. E’ possibile effettuare acquisizioni sia a colori che in bianco e nero. Grazie all’impiego di due sensori per l’acquisizione delle immagini è possibile digitalizzare le due facciate di un foglio in un singolo passaggio con una velocità di scansione che arriva a 16 immagini al minuto. Il particolare sistema di acquisizione adottato da Canon permette di lavorare direttamente su card goffrate e tessere in plastica.
Il Canon imageFORMULA P-208 impiega il software CaptureOnTouch Lite direttamente integrato nel firmware. Grazie a questa soluzione non è necessario installare driver e software nel sistema operativo. L’applicazione dispone di avanzate soluzioni per la rotazione automatica dei documenti, il riconoscimento del colore, la determinazione del formato di pagina e la gestione delle pagine bianche. L’algortimo di digitalizzazione prevede una specifica ottimizzazione per le immagini ed i documenti a colori che permette di mantenere la ricchezza cromatica dell’originale. Il Canon imageFORMULA P-208 è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows (XP, Vista, 7, 8) e Mac Os X mentre con il componente opzione Wi-Fi Unit WU10 può essere utilizzato anche in modalità wireless dai dispositivi iOS ed Android.
[Photo Credits | Canon]