Data per morta ormai da molti anni, la tecnologia FAX continua invece a godere di ottima salute e si conferma come uno strumenti di lavoro quasi indispensabile. Per le esigenze di uffici e professionisti Brother ha introdotto due nuovi FAX con tecnologia di stampa a laser denominati FAX-2845 e FAX-2840.
I due nuovi arrivi nella gamma di FAX Brother sono accomunati da un design compatto ed elegante studiato per offrire un accesso ottimale a tutte le funzioni supportate. Il pannello di controllo che include anche il tastierino numerico per la composizione dei numeri telefonici è posto sul un piano inclinato. Quest’ultimo integra anche il display multifunzione retroilluminato a due linee che fornisce direttamente tutte le principali informazioni sul funzionamento della macchina. I modelli FAX-2845 e FAX-2840 dispongono entrambi di modem interno a 33,6 kbps che rappresenta probabilmente lo standard migliore per l’invio di FAX.
La gestione dei contatti è uno dei punti di forza dei nuovi FAX-2845 e FAX-2840. Su entrambi i modelli infatti è disponibile un sistema di selezione diretta per 20 numeri ed un sistema di selezione veloce per 200 numeri. La memoria interna consente di salvare temporaneamente fino a 400 pagine mentre molto pratiche si rivelano la funzione di invio differito (che gestisce fino a 50 lavori) e il rapporto di verifica trasmissione . Per i FAX in ingresso le due macchine dispongono di un cassetto di alimentazione da 250 fogli mentre il sistema di stampa con tecnologia laser è in grado di stampare ad una risoluzione massima di 1200 x 600 dpi.
I nuovi FAX-2845 e FAX-2840 di Brother integrano anche una funzione di copia che opera con una risoluzione massima di 300 x 600 dpi e consente di realizzare fino a 99 copie multiple. Il modello FAX-2845 si distingue per l’aggiunta di una pratica cornetta telefonica sistemata sul lato sinistro che permette di utilizzare l’apparecchio anche per le semplici chiamate. Il nuovo FAX-2840 è proposto sul sito Brother con un prezzo di 169,90 euro mentre il più completo modello FAX-2845 è proposto al prezzo di 237 euro
[Photo Credits | Brother]