Brother MFC-J4610DW, multifuzione inkjet per il business


Un nuovo ingresso si registra nella gamma business di stampanti multifuzione Brother. La nuova MFC-J4610DW si caratterizza per un design molto compatto (in linea con i modelli MFC-J4510DW ed MFC-J4410DW), per le buone prestazioni e per il sistema di stampa a colori di tipo inkjet.

La MFC-J4610DW è ritagliata attorno alle esigenze di un piccolo ufficio e di piccoli gruppi di lavoro e racchiude in se le funzioni di stampa, scansione, copia e FAX. Come già accennato il sistema di stampa adotta la tecnologia a getto di inchiostro ed offre velocità di stampa decisamente elevate che arrivano a 20 IPM nella stampa in bianco e nero e a 18 IPM nella stampa a colori. La multifunzione è dotata di due cassetti per la carta (150 + 250) e dispone inoltre di un pratico bypass posteriore per la stampa nel più flessibile formato A3. Per il contenimento dei consumi di carta la MFC-J4610DW supporta automaticamente la stampa fronte/retro, mentre la risoluzione massima di stampa arriva fino a 6.000 x 1.200.

Per quanto riguarda lo scanner integrato questo opera ad una risoluzione massima di 1.200 x 2.400 e supporta le funzioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Combinando le funzioni di scansione e stampa la Brother MFC-J4610DW può anche essere utilizzata per la duplicazione di documenti con una risoluzione massima di 1.200 x 1.200 ed una capacità di riduzione/ingrandimento variabile tra il 25% ed il 400% del documento originale. La gamma delle funzioni è completata dal FAX integrato sempre utile nel lavoro d’ufficio.

La MFC-J4610DW può essere connessa alla rete sia in modalità cablata che in modalità wireless offrendo in questo senso la massima flessibilità. Le funzioni di stampa e scansione sono accessibili anche da dispositivi mobile grazie alla compatibilità con Apple AirPrint, Google Cloud Print e Wi-Fi Direct. La multifunzione di Brother dispone di un interfaccia di semplice utilizzo basata su un display touchscreen da 4,5 cm. Da segnalare è anche l’attenzione al contenimento dei consumi energetici con un assorbimento di 21 W in funzione, di 1,5 W in stand by e di soli 0,04 W a riposo (off). La MFC-J4610DW è proposta sul sito Brother con un prezzo suggerito di 229 euro.

[Photo Credits | Brother]

Lascia un commento