Anche Fujitsu coglie l’occasione del Mobile World Congress per presentare il suo nuovo tablet STYLISTIC M702. Definito dal produttore come un modello “semi-rugged” questo device è pensato per il mondo business e grazie ad una impostazione molto solida e resistente agli agenti esterni è ideale per chi lavora “sul campo”.
Caratterizzato da uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione WUXGA pari a 1920 x 1200 pixel, il nuovo STYLISTIC M702 utilizza un sistema di retroilluminazione a LED che garantisce una ottima leggibilità anche all’aperto. Il display utilizza un vetro anti-graffio ad alta resistenza ed offre una luminosità massima fino a 300 cd/mq con angoli di visione di 140 gradi sia in orizzontale che in verticale. L’impostazione semi-rugged si traduce in concreto anche in una buona resistenza all’acqua ed alla polvere. Grazie alla combinazione di queste caratteristiche l’M702 è utilizzabile in condizioni ambientali che sarebbero proibitive per i tablet di impostazione tradizionale.
Sul fronte più strettamente tecnico il Fujitsu STYLISTIC M702 si basa sulla piattaforma NVIDIA Tegra 3 ed utilizza un processore quad core ARM Cortex A9 da 1,7 GHz. La memorizzazione dei dati è affidata ad una drive flash da 32 GB mentre grazie allo slot di espansione microSD è possibile espandere lo spazio di storage con schede di capacità fino a 64 GB. Tra le caratteristiche più interessanti del tablet si segnala la presenza di un modem LTE integrato compatibile anche con gli standard UMTS/HSPA+ ed GSM/EDGE. La connettività dell’M702 è completata da Bluetooth, dual band WLAN ed NFC ed offre quindi opzioni di collegamento molto complete.
La dotazione multimediale include due fotocamere (posteriore da 8,1 megapixel con autofocus e frontale da 1,2 megapixel) e due speaker da 1 W. La batteria ai polimeri di litio da 10080 mAh offre una autonomia molto estesa sufficiente in genere per coprire una intera giornata di lavoro senza problemi. La parte software è invece basata sul sistema operativo Android 4.0. Per l’uso business sono da segnalare anche il lettore di impronte digitali, la crittografia integrata del drive, la tracciabilità del dispositivo e il ripristino da remoto. Infine per quanto riguarda dimensioni e pesi, il Fujitsu STYLISTIC M702 misura 259 x 169 x 9,9 mm per un peso di soli 590 grammi.
[Photo Credits | Fujitsu]